Falò di San Giuseppe a Piantoli in Campania il 19 marzo 2023

0:00 / 0:00

La tradizione del falò di San Giuseppe affonda le sue radici in tempi lontani e interessa molte regioni dell’Italia, soprattutto in Campania. Il falò, in un certo qual modo, evoca il fuoco acceso da San Giuseppe all’interno della grotta di Betlemme con lo scopo di riscaldare il neonato Gesù e Maria.

Nella nostra regione organizzano molti eventi a tema, come ad esempio quello nella frazione di Piantoli, situata nel comune di Conca della Campania (CE). L’evento appunto si svolge domenica 19 marzo 2023, a partire dalle ore 12:00, si darà vita a questa affascinante manifestazione, durante la quale verranno accesi i fuochi tradizionali in onore di San Giuseppe in diversi luoghi della frazione.

Musica e buon cibo

L’evento, organizzato dal Comitato Festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista, prevede anche punti ristoro dove i visitatori potranno gustare deliziosi piatti tipici della zona.

La degustazione sarà accompagnata da musica dal vivo, caratterizzata da sonorità folkloristiche e popolari che contribuiranno a creare un’atmosfera festosa e coinvolgente.

Il Falò di San Giuseppe a Piantoli rappresenta un’occasione unica per immergersi nella cultura e nelle tradizioni di questa affascinante località campana.

Contatti e informazioni

  • Dove: Piantoli, Campania
  • Quando: Domenica 19 marzo 2023 , dalle ore 12:00 alle 22:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Parliamo di: