MercAntico a Benevento: mercatino dell’antiquariato e prodotti tipici

Pubblicato 
venerdì, 27/01/2023
Di
Andrea Navarro

l centro storico di San Lorenzello, situato nella provincia di Benevento, si prepara ad accogliere una serie di manifestazioni di grande valore per la città: il MercAntico. Un appuntamento che si ripete di domenica di ogni fine mese.

San Lorenzello è una cittadina situata nella provincia di Benevento, famosa per la sua bellezza paesaggistica e per i suoi prodotti tipici locali. La città richiama a sé numerosi turisti sia in estate sia in inverno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Daniela Orsino (@dani_lettrice)

Che cos’è il MercAntico di Benevento

Il MercAntico è una tradizionale fiera dell’antiquariato e dei prodotti tipici locali che si svolge principalmente all’interno delle antiche botteghe artigianali lungo via Roma e via Sorripe, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare mobili e oggetti d’antiquariato provenienti da diverse località della Campania e delle regioni limitrofe, grazie alla presenza di circa 40 espositori.

Degustazione di prodotti tipici locali

Durante la manifestazione, gli appositi stand gastronomici permettono ai visitatori di gustare e acquistare prodotti tipici locali come taralli di vario genere (glassati, intrecciati, olio e finocchietto) salumi, dolci, gelati, frutta, conserve, vini, pasta, formaggi e tantissimi prodotti tipici della Campania.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da GUERRA&PACE di Madonna Veronica (@guerraepace_dolce_e_salato)

Esposizioni di ceramica e visite guidate

La fiera è arricchita anche dalla presenza di una esposizione delle raffinate ceramiche artistiche laurentine, opera di valenti artigiani locali che hanno contribuito a promuovere l’immagine di San Lorenzello anche al di fuori dei confini italiani.

Infine, I visitatori hanno inoltre la possibilità di effettuare visite gratuite a siti artistici, botteghe ceramiche e luoghi di interesse paesaggistico e culturale.

Informazioni e Contatti

  • Informazioni: poliziamunicipale.sanlorenzello@asmepec.it
  • Pagina Facebook: mercantico.sanlorenzello
  • Quando: Un appuntamento di domenica ogni fine mese (consultare i canali ufficiali)
Fonte immagine: foto copertina: mercatino @mercantico.sanlorenzello / taralli @tarallificio_sagnella
,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram