Chiara Ferragni a Sanremo 2023 con la scritta “Pensati Libera”

ferragni-pensati-libera

Tra le grandi novità di questo Festival abbiamo sicuramente la presenza di Chiara Ferragni, la nota influencer che per la prima volta ha accettato l’invito di Amadeus. Gli anni passati, difatti, ha sempre rifiutato di presenziare a Sanremo. Ma quest’anno qualcosa è cambiato e ha deciso di accettare.

Chiara Ferragni ha fatto il suo ingresso al Festival di Sanremo 2023. Amadeus e Gianni Morandi presentano la nota giovanissima sulla quale si accendono le luci. La ragazza si presenta di spalle con un abito su cui c’è scritta una frase: “pensati libera”.

Il vestito manifesto:

Quando abbiamo iniziato a pensare agli abiti per le due serate di @Sanremorai abbiamo subito capito di non volere vestiti solo perché eccentrici o pretenziosamente belli, ma sentivamo la necessità di portare sul palco più popolare d’Italia un messaggio sociale, anche attraverso la moda.

L’abito manifesto che da il via alla 73esima edizione del Festival di Sanremo è frutto di una conversazione tra noi, @mariagraziachiuri direttrice artistica di @dior@racheleregini e Fulvia Carnevale del duo artistico Claire Fontaine @foreignerseverywhere .

Il risultato è un abito a corolla di seta nero ispirato alla tradizione @dior e completato dalla stola-manifesto con ricamato il claim “Pensati libera”. Le semplici e pur così forti parole arrivano da un’opera di Claire Fontaine che speriamo possano ispirare tutte le donne a sentirsi libere di uscire dal ruolo che è stato a loro imposto dalla società.

Una presa di coscienza della stessa Chiara Ferragni che lotta per non essere incasellata in uno spazio identificato per lei dal patriarcato, e anche una promessa che lei stessa si fa ogni giorno mentre lotta per non doversi sentire in colpa del suo successo di donna. “Pensati libera” è dedicato a tutte le donne che hanno voglia di sentirsi semplicemente loro stesse senza essere giudicate.

Un abito nero firmato Dior accompagnato da una stola bianca su quale è apposta questa frase che, probabilmente, simboleggia il suo volersi sentire libera al di là di tutti i giudizi che quotidianamente piovono su di lei e sulla sua famiglia. Ma soprattutto una citazione per tutte le donne che vogliono sentirsi libere di essere.

Sarà proprio Chiara Ferragni a presentare il terzo cantante in gara, Mr Rain con il suo brano “Supereroi”.

Top News Sanremo 2023

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo instagram @chiaraferragni
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti