Festival di Sanremo 2023: perché Beppe Vessicchio non ci sarà?

vessicchio su amazon music durante sanremo 2023

Il Festival di Sanremo 2023, la 73esima edizione dell’evento musicale, è ormai giunto. La settimana della musica, che si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2023, attirerà appassionati di musica da tutto lo stivale, eppure una notizia ha deluso molti fan: il maestro Beppe Vessicchio non sarà presente sul palco dell’Ariston quest’anno.

La sua assenza, difatti, è stata recentemente confermata.

I motivi dietro la scelta di Vessicchio

Vessicchio, infatti, ha dichiarato che non avrà alcun ruolo come direttore d’orchestra per il Festival di Sanremo, che tra l’altro sarà condotto per la quarta volta consecutiva da Amadeus.
Il direttore d’orchestra di 66 anni ha spiegato che la sua decisione di “allontanarsi” dal palco dell’Ariston non è una novità, poiché già nel 2022 fu presente solo per “le Vibrazioni” a causa del legame di lunga data con Francesco Sarcina e la stima per Elio e le Storie tese, inoltre il contagio con il Covid mise a rischio la sua partecipazione anche per quell’edizione.

La partnership con Amazon Music

Tuttavia, Vessicchio ha trovato un modo per essere presente a Sanremo in modo “alternativo”, (anche se alla fine c’è andato ugualmente). Quest’anno, infatti, parteciperà a un podcast per Amazon Music intitolato “Italians do Hits Better“.

In questo PodCast intervisterà gli artisti in gara e racconterà il Festival con aneddoti e ricordi dei suoi momenti più speciali. Ha anche curato personalmente la playlist “Dirige l’orchestra il maestro Vessicchio” che è già disponibile sempre su Amazon Music.

Sfortunatamente, la mancanza di Vessicchio sul palco del Festival di Sanremo ha causato grande delusione per i suoi fan più devoti, chissà come reagiranno i The Jackal.

A grande sorpresa: Beppe Vessicchio nella quarta puntata di Sanremo 2023

Durante la quarta puntata di Sanremo 2023, Beppe Vessicchio ha fatto il suo ingresso al Festival per dirigere l’orchestra durante la canzone di Gianluca Grignani e Arisa. Insieme, durante la serata dei duetti, si sono esibiti in “Destinazione Paradiso“.

Il Festival ha avuto l’onore di avere sul palco il grande Beppe Vessicchio.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti