Beppe Vessicchio è positivo al Covid, a rischio la partecipazione a Sanremo

Beppe Vessicchio
0:00 / 0:00

Aggiornamento: il Maestro è guarito e riuscirà ad essere a Sanremo dirigendo l’orchestra per il brano de Le Virbazioni.

***

Il Maestro napoletano Beppe Vessicchio è risultato positivo al Covid, quindi è ancora in forse la sua partecipazione al Festival di Sanremo.

Fortunatamente non sta male e ha solo alcuni lievi sintomi, come la raucedine, ma finché non risulterà negativo al tampone non potrà recarsi nè a fare le prove nè a partecipare al Festival, dove eventualmente ci sarà un suo sostituto.

Già per effettuare le prove con Le Vibrazioni, ha dichiarato lo stesso Vessicchio, è stato inviato un altro direttore d’orchestra e al momento si è già all’opera per capire chi lo sostituirebbe definitivamente all’Ariston.

Ribadiamo, però, che al momento il Maestro sta bene e attende di negativizzarsi, sperando che accada per tempo, cioè per il 1 febbraio, giorno di inizio del Festival di Sanremo.

Beppe Vessicchio

Contagi anche nell’orchestra e nel coro

Con la grande diffusione della variante Omicron, era quasi inevitabile il contagio anche tra alcuni componenti dell’orchestra e soprattutto del coro.

In questo caso, infatti, per forza di cose le prove si effettuano senza mascherina e ad ogni caso di positività al Covid è necessario che tutti i componenti restino in casa in quarantena e che si facciano le prove successive con un nuovo coro.

Seguici su Telegram
Parliamo di: