HomeEventiNotte d'Arte 2015 a Napoli con tanta cultura, eventi e spettacoli dedicati alla Pace

Notte d'Arte 2015 a Napoli con tanta cultura, eventi e spettacoli dedicati alla Pace

Notte d'Arte al centro storico Napoli

 

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la “Notte d’Arte” con tanti spettacoli, divertimenti e novità!

La notte del 12 dicembre 2015 si dipingerà di cultura, pace e tante iniziative in occasione della nuova edizione della “Notte d’arte”, la straordinaria manifestazione che coinvolgerà le strade, le piazze e le vie del centro storico napoletano.

La rassegna, a cura del Comune di Napoli, immergerà cittadini e turisti in un corposo programma di eventi ed intrattenimenti che avranno come tema principale “La Cultura della Pace”, vista attraverso la religione, il ruolo della donna e della comunità.

Negozi, botteghe, laboratori, musei e scuole resteranno eccezionalmente aperti e saranno contornati da musica dal vivo, percorsi enogastronomici, arte, dall’attesissima anteprima invernale del Napoli Strit Food Festival e da una strepitosa installazione, organizzata dall’ AMREF, presso la mostra agroalimentare Magna nel complesso di San Domenico Maggiore.

Dulcis in fundo tra gli artisti che si esibiranno in occasione della kermesse, compaiono le performance del famoso percussionista Tony Esposito a Piazza Dante e di numerosi artisti appartenenti al movimento dei Rapper napoletani.

La pace verrà celebrata in ogni sua sfumatura dunque, un messaggio importante, questo, di cui Napoli, l’Italia e l’Europa hanno particolarmente bisogno, soprattutto dopo gli ultimi attentati di Parigi.

Informazioni sulla Notte d’arte

Quando: il 12 dicembre 2015
Dove: Centro Storico di Napoli
Orario: dalle ore 11:00 alle ore 02:00
Informazioni: Pagina Facebook