Piazza San Domenico Maggiore a Napoli

Pubblicato 
domenica, 21/06/2015
Di
Milena Morreale
Piazza San Domenico Maggiore Napoli

La piazza

Camminando sul Decumano Inferiore troverete lungo il tragitto Piazza San Domenico Maggiore, una delle piazze più importanti di Napoli, voluta da Alfonso I di Napoli.

Prende il nome dalla chiesa, la cui abside contorna il lato settentrionale della piazza, ed è dominata dall’obelisco di San Domenico. I Palazzi nobiliari che vi affacciano sono il Palazzo Petrucci, il Palazzo Saluzzo di Corigliano, il Palazzo di Sangro di Casacalenda, il Palazzo Carafa della Spina ed il Palazzo di Sangro, a cui si aggiunge la Chiesa di Sant’Angelo a Nilo presso la piazzetta omonima.

Informazioni su Piazza San Domenico Maggiore

Orari di apertura:

  • Visita libera

Prezzo biglietti:

  • Visita libera

Come arrivare:

  • Indirizzo: Piazza San Domenico Maggiore, 80134 NA
  • Da piazza Garibaldi: Linea metro L1, stazione Università (circa 7/8 minuti a piedi)

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram