HomeEventiSfilata dei campioni del primo scudetto del Napoli per la festa dei 30 anni

Sfilata dei campioni del primo scudetto del Napoli per la festa dei 30 anni

Festa per i 30 anni dello scudetto del Napoli

Festa per i 30 anni dello scudetto del Napoli

I campioni del primo scudetto del Napoli sfileranno su un bus in città e la sera giocheranno una partita celebrativa a Casoria.

Mercoledì 10 maggio 2017 è il grande giorno atteso da tutti i tifosi del Napoli in cui si celebrano i 30 anni dalla vittoria del primo scudetto, ricordando i grandi campioni che hanno reso possibile quell’impresa, anche se mancherà Maradona.

Per l’occasione, dalla mattina i calciatori che nel 1987 sono diventati gli eroi dei napoletani, saranno protagonisti di una sfilata in bus per la città e di una partitella serale a Casoria. Sfideranno una squadra di artisti e giornalisti capitanati da Nino d’Angelo. Ricordiamo che da Sorbillo ci saranno pizze gratis nel pomeriggio.

Sfilata in bus

La giornata, pensata da Peppe Bruscolotti e Bruno Giordano con Gennaro Montuoro, è iniziata con una colazione a Mergellina e la partenza del bus scoperto, uno dei CitySightSeeing turistici rossi, che si sposterà subito nella Sanità, quartiere che al tempo dello scudetto festeggiò davvero in grande. Il pullman non potrà entrare nelle strette stradine, ma si fermerà sul ponte ed i giocatori prenderanno l’ascensore insieme agli abitanti della zona. Poco dopo, sempre sul bus, si dirigeranno verso il Duomo e visiteranno anche il Museo del Tesoro di San Gennaro.

Dopo la visita ci saranno gli incontri istituzionali a Palazzo San Giacomo con il sindaco De Magistris che consegnerà loro un dono speciale. Successivamente, i campioni incontreranno il Presidente della Regione Vincenzo De Luca a Santa Lucia e nel pomeriggio riprenderanno la sfilata.

La tappa pomeridiana, dopo aver percorso il Lungomare, sarà lo Stadio San Paolo, che purtroppo non è stato reso disponibile per una partita, ma ospiterà gli ex calciatori che potranno calpestare nuovamente il loro prato e rivivere intense emozioni.

Partita celebrativa a Casoria

Dopo un pranzo al ristorante, andranno a Casoria dove, alle 18.30, disputeranno una partitella celebrativa allo Stadio San Mauro. Il calcio d’inizio sarà dato da Nino D’Angelo, mentre sugli spalti ci sarà il supporto delle varie sigle del tifo, dai Blue Tiger ai Mastiffs.

Ricordiamo che a luglio ci sarà la partita ufficiale allo Stadio San Paolo a cui è stato invitato Maradona.