HomeEventiArtecinema 2016 al Teatro Augusteo, Festival di Film sull’Arte Contemporanea

Artecinema 2016 al Teatro Augusteo, Festival di Film sull’Arte Contemporanea

Artecinema, Festival di Film sull'Arte Contemporanea al Teatro Augusteo

Festival Artecinema al Teatro Augusteo: ingresso gratuito per documentari sull’arte contemporanea degli ultimi 50 anni!

Dal 6 al 9 ottobre 2016 il Artecinema, Festival Internazionale di Film Contemporanei, sarà al Teatro Augusteo a Napoli, l’ingresso sarà gratuito e ci sarà la possibilità di vedere documentari e film sull’arte contemporanea degli ultimi cinquanta anni.

L’inaugurazione di questo evento si terrà mercoledì 5 ottobre al Teatro San Carlo. I documentari saranno proiettati al Teatro Augusteo e avranno come protagonisti i maggiori artisti, architetti e fotografi che negli ultimi cinquanta anni hanno dato un contributo notevole all’arte contemporanea.

Ci sarà, infatti, una suddivisione del materiale audiovisivo: Arte e Dintorni Architettura e Fotografia. I documentari saranno una mescolanza di interviste, biografie e materiale d’archivio che daranno allo spettatore la possibilità di avvicinarsi al mondo di questa arte tanto discussa e controversa.

Per partecipare alla serata d’inaugurazione al San Carlo bisognerà accreditarsi sul sito del teatro o direttamente al botteghino pagando 7 euro per il diritto di prenotazione.

Programma Artecinema

Il programma del Festival Internazionale di Film Contemporanei prevede una serie di proiezioni giornaliere che inizieranno nel primo pomeriggio e termineranno in seconda serata. Sul sito ufficiale potete consultare il calendario completo di tutti i film e documentari trasmessi dalle 17.00 alle 23.30.

Informazioni su Festival Artecinema

Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Duca d’Aosta 263
Quando: dal 6 al 9 ottobre 2016
Orario: inaugurazione 5 ottobre alle 20.00 | dal 6 al 9 ottobre dalle 17.00 alle 23.30
Biglietto: ingresso gratuito
Info e contatti: Associazione Culturale Tresorio 081414306 | sito Artecinema


Total
0