Il Teatro Augusteo a Napoli

Pubblicato 
martedì, 09/06/2015
Di
Milena Morreale

Il Teatro

Il Teatro Augusteo di Napoli risale agli anni 20 del ‘900 e fu edificato su un preesistente teatro realizzato da Luigi Vanvitelli nel 1772.
Negli anni ’50 del secolo scorso vennero realizzati dei restauri che ne migliorarono notevolmente l’acustica. L’aspetto attuale si deve, invece, ad un’opera di recupero avviata nel 1992.

Il teatro Augusteo ha ospitato ed ospita attori noti come Alessandro Gassmann, Peppe Barra, Luca De Filippo e musicisti del calibro di Bruce Springsteen, Massimo Ranieri, Sergio Cammariere.

Informazioni sul Teatro Augusteo

Orari di apertura:

  • Botteghino lun-sab dalle 10:30 alle 19:30, dom 10.30-13.30
  • Orari spettacoli variabili

Prezzo biglietti:

  •  Variabile sulla base degli spettacoli

Contatti:

Come arrivare:

  • Indirizzo: Piazza Duca D'Aosta 263, 80132, Napoli
  • Da piazza Garibaldi: Linea metro L1, stazione Toledo
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram