Poison, il potere del veleno a Napoli: mostra a Palazzo Fondi dedicata ai veleni

Mostra veleni
0:00 / 0:00

La mostra internazionale “Poison – Il potere del veleno” arriva a Napoli inaugurando la riapertura di Palazzo Fondi.

È iniziata il 14 marzo 2018 la mostra “Poison – Il potere del veleno”, che, in circa 1000 mq di spazio espositivo, immerge il pubblico nel mondo dei veleni illustrandone il funzionamento e i suoi letali diffusori, sia sotto forma di piante che di animali. La mostra sarà visitabile fino a domenica 1 luglio 2018 e ad ospitarla è Palazzo Fondi, a Napoli.

I visitatori saranno accompagnati nel loro percorso da un biologo che spiegherà loro gli aspetti più interessanti e l’uso che oggi si può fare dei veleni. Si potranno inoltre ammirare dal vivo esemplari animali e vegetali famosi per la loro letalità, come ad esempio la Vedova Nera, la Migale rosa sudamericana o la rana giallo-oro della foresta del Chocó.

Non mancheranno nemmeno i riferimenti a famosi eventi storici legati all’uso del veleno: da Socrate all’imperatore Claudio, passando per le vicende di Cleopatra a quelle di Lucrezia Borgia fino alla storia più recente. La rassegna scientifica è a cura del Prof. Enzo Moretto, entomologo, direttore del Museo Esapolis di Padova e consulente scientifico del programma Rai Geo & Geo.

Informazioni su “Poison – Il potere del veleno”

Quando: dal 14 marzo 2018 al 1 luglio 2018

Dove: Palazzo Fondi, Via Medina 24

Orario: tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

Prezzi:

  • Adulti € 12,00

  • Riduzioni (studenti, over65, bambini 3-12) € 10,00

Informazioni: Sito ufficiale | Pagina dell’evento

Seguici su Telegram
Scritto da Tiziana Martano
Parliamo di:
Potrebbero interessarti