Pubblicato 
domenica, 09 Gennaio 2022
Fabiana Bianchi

Treni regionali cancellati in Campania per l'emergenza Omicron: attivi bus sostitutivi

,

A causa della pandemia da Covid-19, più precisamente per la variante Omicron, anche Trenitalia sta subendo danni, di conseguenza anche tutti i viaggiatori, perché i casi di contagiati aumentano sempre di più anche tra le file di chi lavora sui treni.

Tante corse sono state cancellate o hanno subito ritardi già nelle scorse settimane, ma attualmente la situazione è ancora più pesante perché da domani 10 gennaio 2022 saranno cancellati ben 180 treni regionali in tutta Italia.

Si tratta del 3% dell'offerta locale di Trenitalia. Le corse cancellate saranno 550 e corrispondono al 9% del trasporto regionale, ma al contempo le Ferrovie dello Stato si impegneranno per riorganizzare i collegamenti regionali e le Frecce con cancellazioni pianificate e contenute, mirando a ridurre quelle nelle fasce orarie in cui l'affluenza è più bassa.

I treni cancellati e i bus sostitutivi in Campania

Per ovviare a questi pesanti disagi, saranno introdotti dei bus con corse su strada che percorreranno itinerari simili. Verranno sostituite dai bus quelle corse che hanno un'alternativa con partenza ravvicinata.

Ecco i treni cancellati in Campania ed i corrispondenti bus sostitutivi:

Regolari Intercity e corse per studenti

In questa riorganizzazione non è prevista la cancellazione dei treni Intercity Giorno e Notte che, quindi, restano regolari senza alcuna modifica nelle corse.

Non saranno intaccate anche le corse dei pendolari e quelle sfruttate dagli studenti, per salvaguardarli al massimo.

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram