Treni regionali cancellati in Campania per l’emergenza Omicron: attivi bus sostitutivi

Pubblicato 
domenica, 09/01/2022
Di
Fabiana Bianchi
Treno Trenitalia

A causa della pandemia da Covid-19, più precisamente per la variante Omicron, anche Trenitalia sta subendo danni, di conseguenza anche tutti i viaggiatori, perché i casi di contagiati aumentano sempre di più anche tra le file di chi lavora sui treni.

Tante corse sono state cancellate o hanno subito ritardi già nelle scorse settimane, ma attualmente la situazione è ancora più pesante perché da domani 10 gennaio 2022 saranno cancellati ben 180 treni regionali in tutta Italia.

Si tratta del 3% dell’offerta locale di Trenitalia. Le corse cancellate saranno 550 e corrispondono al 9% del trasporto regionale, ma al contempo le Ferrovie dello Stato si impegneranno per riorganizzare i collegamenti regionali e le Frecce con cancellazioni pianificate e contenute, mirando a ridurre quelle nelle fasce orarie in cui l’affluenza è più bassa.

I treni cancellati e i bus sostitutivi in Campania

Per ovviare a questi pesanti disagi, saranno introdotti dei bus con corse su strada che percorreranno itinerari simili. Verranno sostituite dai bus quelle corse che hanno un’alternativa con partenza ravvicinata.

Ecco i treni cancellati in Campania ed i corrispondenti bus sostitutivi:

Regolari Intercity e corse per studenti

In questa riorganizzazione non è prevista la cancellazione dei treni Intercity Giorno e Notte che, quindi, restano regolari senza alcuna modifica nelle corse.

Non saranno intaccate anche le corse dei pendolari e quelle sfruttate dagli studenti, per salvaguardarli al massimo.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram