Sciopero dei treni di 24 ore fino alla sera del 1 Dicembre 2023

Treno Rock di Trenitalia

Il Gruppo FS Italiane è al centro di un sciopero nazionale che si svolge tra il 30 novembre e il 1° dicembre 2023. Questo evento sindacale è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali CAT, Cub Trasporti, SGB e USB Lavoro Privato.

Orari del nuovo sciopero ed estensione del precedente

Inizialmente programmato per 8 ore, terminando alle 21:00 del 30 novembre, lo sciopero è stato prolungato per un’ulteriore giornata. Di conseguenza, si estenderà fino alle 21 del 1° dicembre. Questo prolungamento potrebbe avere significative conseguenze sulla circolazione ferroviaria.

Quali linee ferroviarie sono coinvolte

I treni, in particolare quelli operati da Trenitalia come Frecce, Intercity e Regionali, potrebbero subire cancellazioni, limitazioni e ritardi. Questi disagi sono attesi non solo durante le ore dello sciopero ma potrebbero iniziare prima e continuare anche dopo il suo termine ufficiale.

Le raccomandazioni per i passeggeri

Di fronte a questa situazione, Trenitalia consiglia ai passeggeri di verificare lo stato dei collegamenti e dei servizi prima di viaggiare. Per farlo, è possibile utilizzare diverse risorse come l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito trenitalia.com, i canali social e web, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che le biglietterie e gli uffici assistenza nelle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti