Stipa Ca Truova, mercatino vintage e dell’artigianato al Vomero (Napoli)

Pubblicato 
mercoledì, 28/05/2014
Di
Fabiana Bianchi

mercatino stipa ca truova al vomero

Stipa ca truova è il nuovo mercatino dell’artigianato artistico e vintage nel quartiere Vomero di Napoli

Il vintage sta diventando, paradossalmente, la nuova caratteristica del mercatino moderno, tanto che, sempre più frequentemente, i mercati artistici e dell’artigianato si configurano per il loro stile retrò.

Anche a Napoli, da molti mesi, si stanno organizzando mercatini di questo genere. Un esempio è sicuramente il mercatino hispter che periodicamente viene allestito all’interno del Duel Beat di Agnano e che ha anche partecipato al recente festival Musicology, alle pendici del Vesuvio; oppure del Contromarket di Via Salvator Rosa.

Un gruppo di giovani intraprendenti, però, ha pensato di organizzare un mercatino vintage dell’artigianato artistico anche nel quartiere Vomero, sia per contribuire a valorizzarne tutta la zone, sia per far sì che, prima o poi, diventi una vera e propria istituzione per gli abitanti e non.

Stipa ca truova, questo l’originale nome del mercatino, si è già svolto una prima volta l’11 maggio scorso, ma il secondo appuntamento è previsto per domenica 8 giugno 2014. Più precisamente, lo si potrà trovare presso il Parco Lo Spicchio, in via Case Puntellate, e si potrà girare tra stand che propongono prodotti di artigianato artistico in perfetto stile vintage.
Si partirà dalla mattina e ci sarà la possibilità di rilassarsi con un aperitivo rinfrescante, sia durante le ore mattutine, sia in quelle pomeridiane. Il tutto, con il sottofondo della buona musica di un gruppo emergente napoletano.

L’idea di Stipa ca truova è nata grazie all’iniziativa di Federico La Motta e Dario Romaniello, due ragazzi cui è stato affidato il parco a seguito della riqualificazione operata dall’Associazione Megaride.
L’articolo sarà aggiornato quando ci saranno più info sul programma della giornata.

Informazioni mercatino Stipa ca truova

Quando: 8 giugno 2014
Dove: Parco Lo Spicchio, via Case Puntellate
Orario: 10.00-19.30

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram