Musicology Vesuvio Festival con James Senese e il Mercatino Hipster

Pubblicato 
giovedì, 22/05/2014
Di
Fabiana Bianchi

musicology

Il Musicology Vesuvio Live Festival si terrà sul sentiero al Vesuvio con tanta musica, mercatino hipster, drink e relax!

Domenica 25 maggio si svolgerà la terza edizione dell'evento Musicology Vesuvio Live Festival, che prenderà vita nella splendida cornice del Parco Nazionale del Vesuvio e sarà un'occasione per valorizzare le bellissime zone circostanti, nonchè per ascoltare buona musica e svolgere numerose altre attività.

Musicology, infatti, non è solamente un festival musicale, ma una manifestazione completa che dà visibilità alle eccellenze del nostro territorio e offre la possibilità di mangiare buon cibo, bere drink rinfrescanti, fare shopping in mercatini particolari e passeggiare tra le bellezze dell'area.

Ospite d'eccezione per la serata sarà il sassofonista napoletano James Senese, che suonerà insieme al suo gruppo storico, i Napoli Centrale. Gli artisti, però, non finiscono qui e la serata sarà allietata dalla musica di Franky B a.k.a. Cryptic Monkey, un bravo artista poliedrico, dal musicista reggae/ska Ciccio Scio + Alex D e Thelegati, i Borotalco Sound, El Perro, Makaman Audio G. Iabo e i Moda Loda Broda.

Una manifestazione che si preannuncia molto lunga, dunque, considerate le 12 ore di eventi previste. Come già accennato, oltre alla musica, si potrà girare tra stand, mercati e riposare in un'area relax.

Area Market - Mercatino Hipster

Il Mercatino Hipster è una realtà che ha preso piede dal 2012 e si sta diffondendo sempre di più con svariati eventi annuali. A Napoli, generalmente vengono ospitati dal Duel Beat di Agnano, in ultimo proprio nel mese di maggio. Anche per Musicology saranno presenti con stand ricchi di oggetti e opere vintage ed hipster, realizzate prevalentemente da artisti locali che non hanno la possibilità di esporre le proprie creazioni in location fisse.  In questo modo, potranno diffondere la propria arte e valorizzare il loro lavoro.
Il mercatino sarà anche l'occasione per socializzare con persone con gli stessi vostri interessi e sorseggiare un drink od un aperitivo al ritmo della musica del djset sperimentale.

sala del mercatino hipster a napoli

Area Relax

A cura di Quotidiano Point, l'area relax si configura come una vera e propria boutique del caffè in cui sedersi, rilassarsi e sorseggiare una vasta quantità di miscele, locali ed estere. Si potrà assaggiare un'ampia selezione dei migliori tè inglesi, indiani, orientali, classici, speziati e alla frutta; bere infusi in foglie dalle coltivazioni più  pregiate e crema di liquore al caffè. Inoltre, saranno disponibili cioccolate al peperoncino, creme irlandesi, ginseng e tante altre cremi come quella al melone, alla fragola, al pistacchio, al limone e alla menta.
Naturalmente, tutto sarà prodotto in maniera artigianale e si potranno scoprire tante chicche.

Area Meeting

In quest'area sarà possibile incontrarsi e conoscere altre persone interessate ad instaurare un dibattito per confrontarsi su argomenti e tematiche di vostra scelta. Sarà anche possibile incontrare gli organizzatori ed i partner dell'evento Musicology per chiedere informazioni e scoprire le iniziative in programma.

Oltre alle aree citate, saranno presenti anche un'Area Giochi, un'Area Food ed un'Area Writers.

Informazioni Musicology

Quando: 25 maggio 2014
Dove: Il sentiero al Vesuvio, Via Vesuvio, Strada Vicinale Via delle Ginestre
Prezzo: 10€ in prevendita
Orario: dalle 12.00
Info e prevendite:

  • 3314550871
  • 3384116030
  • 3334292254
Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram