Scavi di Pompei ed Ercolano aperti di notte con biglietto a 2 euro

Pubblicato 
sabato, 07/05/2016
Di
Paola Keys
Scavi di Ercolano e Pompei apertura notturna

Gli Scavi di Pompei ed Ercolano ritornano a stupire i visitatori con l'apertura notturna e con un biglietto d'ingresso a soli 2 euro!

Dal 7 maggio 2016 all'1 ottobre 2016, ogni sabato, gli Scavi di Pompei ed Ercolano saranno aperti di notte e con un biglietto al prezzo speciale di 2 euro! Le visite serali fanno parte di un progetto di valorizzazione promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo in accordo con la Soprintendenza Pompei.

Il percorso negli Scavi di Pompei si arricchisce della visita all'Antiquarium, riaperto oggi definitivamente dopo 36 anni e vedrà meravigliose proiezioni multimediali sulla storia di questi luoghi fantastici e la vita che vi si conduceva. Si prosegue per il Viale delle Ginestre, si passa per il Quadriportico fino ad arrivare allo spettacolare Teatro Grande, dove vi saranno altre installazioni multimediali notturne.

Agli Scavi di Ercolano si potrà partecipare alla visita notturna, ammirando gli spettacolari reperti marinari e l'antica imbarcazione trovata sulla spiaggia di Ercolano posti nel Padiglione della Barca. Si continua per la zona Fornici e si conclude la visita sulla terrazza di Nonio Balbio, affacciata sul mare.

Il 21 maggio, in occasione della "Notte Europea dei Musei", la visita costerà solo un euro e si potrà assistere alla mostra temporanea "Egitto-Pompei" e alla mostra "Mito e Natura".

Ricordiamo che anche a Paestum ci sono aperture straordinarie e gratuite e la Reggia di Caserta sarà aperta di sabato sera e che il Santuario di Pompei prevede visite notturne.

Infine, con l'iniziativa Le Notti di Plinio, ci saranno visite e spettacoli notturne ad Ercolano.

Informazioni suGli Scavi di Pompei ed Ercolano aperti di notte

Dove: Scavi di Pompei (ingresso Piazza Esedra) e Scavi di Ercolano
Quando: dal 7 maggio 2016 al 1° ottobre 2016, ogni sabato
Orari: dalle 20.00 alle 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00)
Biglietto: 2 euro
Info e contatti:  pompei.info@beniculturali.it | 081 8575 347 | sito Scavi di Pompei

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram