Le Notti di Plinio 2016, visite guidate e spettacoli serali agli scavi di Ercolano

Pubblicato 
martedì, 02/08/2016
Di
Valeria Muollo
Visite e spettacoli serali agli Scavi di Ercolano

Tornano Le notti di Plinio con visite guidate e spettacoli notturni agli scavi archeologici di Ercolano!

Fino al 13 settembre 2016, nell'ambito dell'iniziativa Campania by night – Archeologia sotto le stelle”, che, garantisce l'apertura serale di alcuni siti di particolare importanza culturale e storica, si svolgeranno “Le Notti di Plinio”, delle suggestive passeggiate al chiaro di luna negli Scavi archeologici di Ercolano.

Le visite guidate si terranno ogni mercoledì e domenica e ripercorrono le ore precedenti l’eruzione devastante del Vesuvio, che seppellì la città sotto una coltre di cenere e lava, mietendo numerose vittime.

Con il sussidio delle installazioni virtuali a cura del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, verranno mostrate alcune tra le domus più belle dell'antica Herculaneum. Il percorso inizierà scendendo lungo la Rampa Martusciello fino ai Fornici, ambienti a volta aperti verso il mare dove furono ritrovati gli scheletri pietrificati di chi tentò di fuggire.

La serata si concluderà nelle Terme Suburbane, dove l’attore Luca Iervolino interpreterà Plinio il Giovane, testimone diretto del tragico evento e che verrà  ricordato con una performance di teatro, musica e giochi luminosi.
Ci sarà anche una visita in inglese.

Ricordiamo che ogni sabato sera gli scavi di Ercolano sono aperti al prezzo di 2 euro.

Informazioni sulle Notti di Plinio

Quando: fino al 13 settembre 2016, mercoledì e domenica
Orari: 20.30 – 21.00 (inglese) – 21.30 – 22.00
Dove: Scavi di Ercolano, ingresso Corso Resina. Parcheggio gratuito
Prezzo biglietto:

  • 16 euro intero
  • ridotto 12,00 euro (ragazzi da 6 a 18 anni, studenti universitari)
  • Biglietto famiglia 32,00 euro (due adulti e due ragazzi under 18)
    Per i possessori di Campania Artecard 8,00 euro.

Contatti: prenotazione obbligatoria allo 800 600 601 | cellulari ed estero +390639967650 ). Dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram