Paestum apre i depositi al pubblico: gratis visite guidate e opere mai esposte prima

Pubblicato 
lunedì, 09/05/2016
Di
Fabiana Bianchi
Depositi di Paestum aperti gratis

I "venerdì dei depositi" a Paestum con aperture gratuite e centinaia di opere mai esposte al pubblico!

Il Museo Archeologico Nazionale di Paestum apre gratis al pubblico i suoi depositi e lo farà con una serie di visite guidate previste ogni venerdì fino al 17 giugno 2016.

Sarà una splendida occasione per ammirare una serie di opere mai esposte ai visitatori e che sono conservate nei depositi. Ad esempio ci sono gli splendidi dipinti dell'età lucana. Questa fase iniziale è sperimentale e si inquadra come ampliamento dell'offerta regolare del Museo e vi possono partecipare tutti coloro che acquistano il biglietto per il Parco Archeologico di Paestum.

Le opere dei depositi

Oltre ai già citati dipinti d'età lucana, durante i "venerdì dei depositi" si potranno vedere anche centinaia di tombe dipinte di IV e III sec. a.C.
Inoltre, c'è da dire che in realtà le lastre lucane non sono prettamente di quella età e nemmeno greche, però si configurano come espressione di una cultura più variegata e mista che comprende vari contatti interculturali.

La visita

Le visite sono gratuite e possono partecipare fino ad un massimo di 25 persone per ogni turno. Ognuno deve avere il biglietto del Parco Archeologico e gli appuntamenti sono presso la biglietteria del Museo alle 11.00 e alle 14.00. Ogni visita dura 40 minuti e saranno gli assistenti alla fruizione ed i restauratori del Museo ad occuparsene.
Si consiglia di prenotare.

Ricordiamo che e a Pompei ed Ercolano ci sono visite serali a 2 euro e la Reggia di Caserta sarà aperta di sabato sera.

Informazioni sui venerdì dei depositi

Quando: ogni venerdì fino al 17 giugno 2016
Orario: alle 11.00 e alle 14.00
Contatti: per prenotare 0828811023 | [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram