Sanremo 2023, Chiara Ferragni e il vestito nudo dell’ultima serata

ferragni-vestito-ultima-serata

Dopo l’enorme successo ottenuto nella prima serata, Chiara Ferragni torna per l’ultima serata del Festival di Sanremo 2023, ormai già esperta e già con una filosofia già definita: evidenziare l’importanza del ruolo di donna, un ruolo moderno, libero, autonomo.

Ha subito dichiarato di essersi divertita moltissimo durante la prima serata; quindi, si è dimostrata più che felice. In platea è presente tutta la famiglia, che non c’era durante la prima. Sono state inquadrate la madre, la sorella ed il marito Fedez.

Il vestito che indossa, blu elettrico, è accompagnato da una scultura dorata che copre il decolté. Subito Morandi ne approfitta per capire se fosse pitturata o se fosse una scultura e, vedendo anche dal suono della bussata di Gianni, capiamo che si tratta di una scultura realizzata appositamente per lei. Una sorta di armatura per evidenziare l’importanza di essere guerriera per una donna, che può essere altro oltre essere madre.

Il significato del vestito della puntata finale della Ferragni di Schiaparelli

La donna e madre guerriera

Essere donne senza dover essere considerate solo delle madri. La lotta femminile contro la colpa di voler conciliare tutto è stato il tema che abbiamo chiesto di elaborare a @danielroseberry per questo abito realizzato dalla maison @schiaparelli .

La durezza dell’armatura oro scolpita sui seni di Chiara rappresenta una forza che non ha bisogno di imitare quella maschile per essere considerata di pari livello.

Mentre la sottoveste di satin è dipinta di blu perché è da sempre il colore associato alla sacralità della maternità qui rappresentata come stereotipo della donna mentre nutre un bambino d’oro.

Non essere considerate solo apparati riproduttivi è la scelta per cui combattere ogni singolo giorno!

Top News Sanremo 2023

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti