Sagre in Campania nel weekend dal 27 al 29 luglio 2018 | 7 consigli

Sagre in Campania nel weekend dal 27 al 29 luglio 2018

Melanzane, alici, caciocavallo impiccato, bruschette e tanti altri piatti gustosi nelle Sagre in Campania nel weekend dal 27 al 29 luglio 2018!

Le sagre in Campania per l’ultimo weekend del mese, che va dal 27 al 29 luglio 2018, sono davvero golose e vi faranno l’acquolina in bocca con tutti i loro piatti gustosi accompagnati da vino locale.

La più attesa è probabilmente la sagra della melanzana a Bacoli, in cui questo ortaggio verrà preparato in parmigiana, a funghetti e in tanti altri modi. A Procida c’è la Festa delle alici con tanto buon pesce appena pescato, mentre a Bracigliano torna la sagra del mascuotto.

Da non perdere la sagra del caciocavallo impiccato e quella del bruschettone e della scamorza con i funghi porcini, ma sicuramente una festa molto golosa è anche quella dei frascariegl, una pasta locale di Rocca d’Evandro.

Da non dimenticare la Chiena di Campagna, che torna con tutta la sua freschezza e le secchiate d’acqua.

Ecco le sagre in Campania per il weekend.


1

Sagra della melanzana 2018 a Bacoli con tanti piatti gustosi, vino e musica

Parmigiana di melanzane

Informazioni

Dove: Bacoli

Quando:


2

Sagra del Mascuotto 2018 a Bracigliano con piatti tipici e spettacoli

Mascuotto
Dal 27 al 31 luglio 2018 a Bracigliano si celebra la XIII edizione della Sagra del Mascuotto, una manifestazione molto importante per il paese in provincia di Salerno che vede una forte partecipazione locale, anche dei comuni limitrofi, per la promozione e il rilancio di antiche produzioni culinarie e non solo: come per gli anni passati sono infatti previsti anche spettacoli musicali.

Informazioni

Dove: Bracigliano, Salerno

Quando:


3

Festa delle alici 2018 a Procida con piatti di pesce fresco nel Borgo Corricella

Alici fritte
Sabato 28 luglio 2018 a Procida torna la Festa delle alici, una fantastica sagra che si svolgerà nel Borgo della Corricella organizzata dall’Associazione Marinara della Corricella. Turisti e residenti possono, così, scoprire le tradizioni gastronomiche dell’isola e assaggiare fantastici piatti a base di alici, preparati dalle persone del luogo.

Informazioni

Dove: Borgo Corricella, Procida

Quando:


4

Sagra del caciocavallo impiccato 2018 a San Marco ai Monti di Sant’Angelo

Caciocavallo impiccato
caciocavallo impiccato è uno dei formaggi più amati in Campania e protagonista di varie sagre, come quella di San Marco ai Monti di Sant’Angelo a Cupolo, un paesino in provincia di Benevento, che il 27 e il 28 luglio 2018 ospiterà questo gustoso evento gastronomico. Questo latticino attira molti golosi perché viene fatto sciogliere man mano in sospesione sulle braci, acquisendo un gusto caratteristico.

Informazioni

Dove: San Marco ai Monti di Sant'Angelo

Quando:


5

‘A Chiena 2018 a Campagna tra secchiate, musica, passeggiate e chiena notturna

Campagna, 'A Chiena
Nei weekend fino al 17 agosto a Campagna arriva il tradizionale appuntamento con ‘A Chiena 2018, evento che attira sempre più visitatori e che è iniziato il 21 luglio. Si tratta di una vera e propria festa dell’acqua con origini antichissime, durante la quale il fiume Tenza inonda le strade del centro storico. Giornate all’insegna del divertimento tra secchiate, musica e passeggiate.

Informazioni

Dove: Campagna, Salerno

Quando:


6

Sagra dei frascareli a Rocca d'Evandro

Sagra dei frascareli a Rocca d'Evandro

La Sagra R’gl’ Frascariegl’ giunge alla seconda edizione e torna a Rocca d’Evandro con un gustoso percorso gastronomico. Il 27 e 28 luglio potrete assaggiare i “frascarelli“, una pasta tipica del luogo fatta con acqua e farina, che verrà distribuita a tutti insieme a un buon bicchiere di vino. Ci saranno anche cuoppi di verdure fritte, calzoni fritti, panini, arrosticini e vari dolci.

Inoltre è previsto un programma di eventi:

27 luglio

Mimmo Crolla e la show band

28 luglio

la musica di Energy Sound

Informazioni

Dove: via Marsella, Rocca d'Evandro - CasertaDal: 27/07/2018Al: 28/07/2018Dalle ore: 20:00Prezzo: GRATUITO Scopri di più su questo evento..

7

Festa del bruschettone e della scamorza ai funghi porcini a Castiglione del Genovesi

Festa del bruschettone e della scamorza ai funghi porcini a Castiglione del Genovesi

A Castiglione dei Genovesi, in provincia di Salerno, si svolge la Sagra del bruschettone e della scamorza ai funghi porcini dal 27 al 29 luglio 2018. È una sagra con tanti piatti squisiti da assaggiare ed è organizzata dall’Associazione Culturale “Balliamo sul Monte”. Nella serata di domenica ci sarà anche il Festival Canoro InCanto in cui i finalisti saranno selezionati nel Centro Commerciale Maximall di Salerno.

Il menu prevede le bruschette con vari gusti, polpette al sugo, scamorza alla piastra con funghi porcini, caciocavallo impiccato e vari dolci.

Informazioni

Dove: Castiglione del Genovesi - SalernoDal: 27/07/2018Al: 29/07/2018Dalle ore: 20:00Prezzo: GRATUITO Scopri di più su questo evento..

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , , ,
Potrebbero interessarti