HomeEventiSagreSagra del Mascuotto 2018 a Bracigliano con piatti tipici e spettacoli

Sagra del Mascuotto 2018 a Bracigliano con piatti tipici e spettacoli

Mascuotto

La Sagra del Mascuotto 2018 di Bracigliano torna con la sua XIII edizione a promuovere le tradizioni locali con un evento all’insegna del gusto

Dal 27 al 31 luglio 2018 a Bracigliano si celebra la XIII edizione della Sagra del Mascuotto, una manifestazione molto importante per il paese in provincia di Salerno che vede una forte partecipazione locale, anche dei comuni limitrofi, per la promozione e il rilancio di antiche produzioni culinarie e non solo: come per gli anni passati sono infatti previsti anche spettacoli musicali.

Il Mascuotto

Per chi non lo sapesse, il mascuotto è un gustoso pane di grano, tostato secondo un’antica ricetta tramandata dai mastri fornai braciglianesi e può essere condito con olio d’oliva, affettati, verdure o fagioli lessi, sarà la fantasia dei cuochi locali a rendere il piatto ancora più apprezzabile. Alla sagra si serviranno anche piatti più elaborati come i fusilli, pasta e fagioli, l’immancabile panino con salsiccia e la zeppola fritta al momento.

Le strade del piccolo borgo saranno quindi invase da stand dove si potrà degustare questo piatto con ricette popolari e in tutte le varianti presenti nel territorio. Alla sagra non mancherà anche tanta beneficenza: il ricavato della sagra, come ogni anno,  sarà devoluto interamente per le opere della Parrocchia dei Santi Nazario e Celso.

Informazioni sulla sagra del Mascuotto 2018

Quando: dal 27 al 31 luglio 2018

Dove: Bracigliano (SA)

Prezzo: Ingresso gratuito

Orario: dalle 20.00

Informazioni: Pagina ufficiale | Pagina Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo