Sagre in Campania nel weekend dal 14 al 16 ottobre 2016

Sagre in Campania nel weekend dal 14 al 16 ottobre 2016

Nel weekend del 14, 15 e 16 ottobre 2016 tante gustose sagre in Campania, soprattutto dedicate alle castagne!

Possiamo dire di essere ormai entrati ufficialmente in autunno anche dal punto di vista meteorologico, per cui quale migliore occasione per dare il via alle sagre in Campania dedicate alle castagne?

Nel weekend dal 14 al 16 ottobre 2016 ci saranno ben due famosi appuntamenti da non perdere: la sagra della castagna Roccamonfina, con un ottimo menu anche a base di funghi porcini e nuove specialità, e quella di San Potito Ultra che prevede anche piatti di cinghiale.

A Maddaloni, invece, una sagra ben diversa ma sempre gustosa, quella dedicata alla mela con eventi originali come un raduno d’epoca.
Infine, a Praiano potremo scoprire il lato autunnale della Costiera Amalfitana.

Sagra della castagna e del cinghiale

Salame di cinghialeTante specialità a base di castagne alla sagra di San Potito Ultra con un menu gustoso che vi farà scegliere tra zuppe, braciate, dolci ed il famoso tronchetto da Guinness dei primati. Ci sarà anche un programma musicale con concerti ogni sera, tanto buon vino e sicuramente un mondo di divertimento, oltre alla possibilità di fare passeggiate ecologiche e visite in aziende casearie e specializzate in apicultura.

Quando: 14, 15 e 16 ottobre 2016
Dove: San Potito Ultra, Piazza Baroni Amatucci (AV)
Maggiori info nell’articolo sulla sagra della castagna e del cinghiale.

Sagra della castagna a Roccamonfina

CaldarrosteÈ la quarantesima edizione di questa sagra che a Roccamonfina attira sempre moltissimi visitatori ed anche quest’anno non deluderà nessuno con il suo menu ricco di piatti a base di castagne e funghi porcini. Ci saranno anche delle specialità come il liquore di castagne, la marmellata di castagna e le castagne sciroppate e, naturlamente, tanta animazione, musica e spettacoli.

Quando: 15-16 ottobre, 22-23 ottobre, 29-30 ottobre, 31 ott-1 novembre 2016
Dove: Piazza Nicola Amore – Roccamonfina (CE)
Altri dettagli nell’articolo sulla sagra della castagna.

Festa della mela

meleA Maddaloni torna la Festa della mela in cui si darà risalto a questo splendido frutto. Oltre a tanti stand in cui si potranno fare degustazioni, ci saranno anche eventi spettacolari come quello degli Sbandieratori e dei tanti artisti di strada. In più, si assisterà ad un affascinante raduno di moto ed auto d’epoca e ci si divertirà con la musica che accompagnerà tutto l’evento. Previsto anche il concerto di Gigi Finizio.

Quando: dal 13 al 15 ottobre
Dove: Valle di Maddaloni (CE)
Info: 3393122592 | 3291857500 | evento Facebook | Pro Loco Valle

Sapori d’Autunno a Praiano

tammorra

A Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana, ci sarà una golosa festa gastronomica con prodotti locali e tipici della stagione autunnale, ma anche tante altre delizie. La location sarà Piazza San Gennaro, la più suggestiva del Comune, e la sagra sarà accompagnata da musica leggera italiana e musica popolare, tutto a cura del Duo Peppe e Diletta. Un’occasione davvero particolare per vivere questo luogo, tipicamente estivo, anche d’autunno.

Quando: 15 ottobre 2016
Dove: Piazza San Gennaro, di fronte alla Parrocchia di San Gennaro V. e M. – Praiano (SA)
Orario: dalle 19.00
Info: Pagina Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti