Sagra della castagna 2016 a Roccamonfina con prodotti locali e spettacoli

Sagra della castagna di Roccamonfina

A Roccamonfina ci sarà la sagra della castagna 2016 anche con stand di funghi porcini!

La sagra della castagna di Roccamonfina 2016 si svolgerà ogni weekend di ottobre: dall’8 al 9, dal 15 al 16, dal 22 al 23, dal 29 al 31 e anche martedì 1 novembre 2016.
Roccamonfina è un paese situato alle pendici del vulcano omonimo e chiunque decida di venire a visitare questo luogo nel mese di ottobre rimane estasiato dalle gigantesche file di alberi di castagne che si trovano lungo la strada in salita che conduce al paese. La manifestazione quest’anno giunge alla quarantesima edizione e come negli anni precedenti vuole premiare i prodotti doc della nostra terra: la castagna e i funghi porcini.

Per l’occasione saranno aperti numerosi stand dove potrete degustare diverse specialità tra cui la marmellata di castagna, il liquore di castagne e le castagne sciroppate, ma soprattutto non potrete fare a meno di acquistare un cartoccio di caldarroste il cui odore inebria la piazza.

Saranno presenti anche gli stand del fungo porcino e la Pro loco di Roccamonfina ha anche organizzato un ricco programma di eventi per intrattenere grandi e piccini tra cui: spettacoli di marionette, spettacoli folkloristici, laboratori del gusto, spettacoli musicali e animazioni per bambini.

Informazioni Sagra della castagna

Quando: 8 e 9 ottobre, 15 e 16 ottobre, 22 e 23 ottobre, dal 29 ottobre all’1 novembre 2016

Dove: Piazza Nicola Amore – Roccamonfina (CE)

Orario: dalle 10:00 alle 23:00

Prezzo: ingresso gratuito

Info: Pagina Facebook | 082 3677201

Seguici su Telegram
Scritto da Alessandro Ruggieri
Parliamo di:
Potrebbero interessarti