Sagre e Feste in Campania nel weekend dal 17 al 19 marzo 2023

Pubblicato 
giovedì, 16/03/2023
Di
Fabiana Bianchi

Dal 17 al 19 marzo 2023, la Campania e le zone vicine ospita una serie di eventi gastronomici che ti faranno venire l'acquolina in bocca. Se sei interessato alle tradizioni locali, potrai partecipare al Falò di San Giuseppe, se, invece, sei alla ricerca di sapori internazionali, non perdere il nuovo appuntamento con l'International Street Food a Napoli. Questi sono solo alcuni degli eventi gastronomici disponibili questo weekend. Ecco la lista completa.

, ,

1

MercAntico a Benevento: mercatino dell'antiquariato e prodotti tipici

l centro storico di San Lorenzello, situato nella provincia di Benevento, si prepara ad accogliere una serie di manifestazioni di grande valore per la città: il MercAntico. Un appuntamento che si ripete di domenica di ogni fine mese.

2

Falò di San Giuseppe a Piantoli in Campania il 19 marzo 2023

La tradizione del fal√≤ di San Giuseppe affonda le sue radici in tempi lontani e interessa molte regioni dell'Italia, soprattutto in Campania. Il fal√≤, in un certo qual modo, evoca il fuoco acceso da San Giuseppe all'interno della grotta di Betlemme con lo scopo di riscaldare il neonato Ges√Ļ e Maria.

Informazioni

Dove: Piantoli, CampaniaIl: 19-03-2023
Dalle: 12:00 alle 22:00Prezzo: gratuito


3

Napoli, al Mercato Coperto Campagna Amica si festeggia la Festa del Papà

Il Parco San Paolo di Fuorigrotta, sede del pi√Ļ grande mercato contadino coperto del Sud Italia, si prepara a festeggiare la Festa del pap√† in grande stile. Grazie all'iniziativa promossa da Coldiretti Napoli e Campagna Amica, venerd√¨ 17 e sabato 18 marzo, dalle 9 alle 14, i cittadini potranno partecipare all'evento Aspettando la Festa del pap√† e scoprire un'ampia gamma di prodotti agroalimentari campani.

Informazioni

Dove: Monte San Biagio (Latina)Dal: 18/03/2023Al: 19/03/2023Prezzo: gratuito


4

Sagra della Salsiccia a Monte San Biagio

Sagra della Salsiccia a Monte San Biagio

La Sagra della Salsiccia, che si terrà a Monte San Biagio dal 18 e 19 marzo 2023, rappresenta un'occasione imperdibile per scoprire la vera eccellenza gastronomica del territorio. I macellai del paese saranno responsabili degli stand gastronomici, dove sarà possibile assaggiare la migliore salsiccia prodotta in loco. Ci saranno anche attività pensate per i bambini, visite guidate, intrattenimento musicale con dj set, parcheggio gratuito e un servizio navetta per agevolare gli spostamenti.

Informazioni

Dal: 18/03/2023Al: 19/03/2023Prezzo: GRATUITO Scopri di pi√Ļ su questo evento..

5

International Street Food a Salerno

International Street Food a Salerno

Baronissi, in provincia di Salerno, ospiterà l'edizione campana dell'International Street Food, una tappa imperdibile per gli amanti del cibo proveniente da ogni parte del mondo. Ben 30 truck botteghe offriranno piatti preparati con ingredienti di qualità, utilizzando ogni sorta di tecnica culinaria, dai cibi fritti a quelli al forno, passando per quelli arrostiti e al vapore.

L'evento, che si svolge in tutta Italia, si concentra anche sul cibo locale, ma offre anche l'opportunità di assaggiare piatti provenienti da ogni angolo del pianeta, dalla Francia alla Svezia, dall'Olanda al Sud America. Questo rende l'International Street Food una festa culinaria imperdibile per tutti coloro che desiderano scoprire nuovi sapori e tradizioni gastronomiche. Non perdere l'occasione di visitare Baronissi e gustare il meglio della cucina internazionale.

Informazioni

Dove: Via Don Giovanni Minzoni, Baronissi - SalernoDal: 16/03/2023Al: 19/03/2023Prezzo: GRATUITO Scopri di pi√Ļ su questo evento..

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram