HomeAgosto a NapoliNotte di San Lorenzo 2019 a Napoli: dove osservare le stelle cadenti e gli eventi in città

Notte di San Lorenzo 2019 a Napoli: dove osservare le stelle cadenti e gli eventi in città

stelle cadenti

Dove osservare le stelle cadenti della Notte di San Lorenzo 2019 a Napoli tra eventi con gli astrofili e luoghi romantici.

Napoli è una grande città che, tra i tanti eventi, propone anche fantastiche iniziative per osservare le bellissime stelle cadenti nella Notte di San Lorenzo. Nonostante un po’ di inquinamento luminoso, infatti, nelle notti del 10 e del 12 agosto 2019, ci sono vari luoghi in città in cui potrete viviere appieno la notte delle Perseidi.

Innanzitutto, il Lido Gallo di Varcaturo ospita l‘Unione Astrofili Napoletani che, grazie ai telescopi e ai binocoli, vi consentiranno di ammirare meglio le scie luminose nel cielo ed anche i pianeti Giove e Saturno, oltre alla Luna. Inoltre, anche nell’ex Convitto Monachelle ci sarà una loro postazione per le osservazioni.

In città, invece, ci sono svariati luoghi da cui è possibile ammirare le stelle cadenti della Notte di San Lorenzo, in compagnia di amici o della propria metà, come il Parco Virgiliano, il Lungomare e il Belvedere a San Martino.

Ecco tutti i dettagli sulla Notte di San Lorenzo.

Osservazione al Lido Gallo con l’Unione Astrofili Napoletani

Al Lido Gallo di Varcaturo si può trascorrere una bellissima serata in compagnia dell’Unione Astrofili Napoletani che ci guideranno nell’osservazione delle stelle cadenti ed anche di Giove, Saturno e della Luna.

Maggiori informazioni nel nostro articolo.

Lago d’Averno con degustazioni e spettacolo

Potrete partecipare, grazie al Gruppo Archeologico Napoletano, al rito della sabbia con la danza orientale della professionista Mairin nella bellissima cornice del Lago d’Averno. La visita guidata vi farà conoscere il luogo in cui l’oracolo della Sibilla accompagnò l’eroe Enea e, naturalmente, si potranno osservare le stelle cadenti.

Maggiori informazioni nel nostro articolo dedicato.

Museo di Capodimonte

Al Museo di Capodimonte si può entrare al prezzo di 1 euro dalle 19.30 e visitare le collezioni e le mostre al suo interno.

Maggiori informazioni nel nostro articolo.

La Notte delle stelle cadenti all’ex Convitto Monachelle

Nell’ex Convitto Monachelle a Pozzuoli saremo nuovamente in compagnia dell’Unione Astrofili Napoletani che ci faranno osservare le Perseidi, la Luna, Saturno e Giove.

Quando: 12 agosto 2019

Dove: Comitato ex Convitto Monachelle – Via Raimondo Annecchino, 123M, 80078 Pozzuoli

Orario: dalle 21.00

Prezzo: gratuito

Info: Evento Facebook

Astromare allo Stella Maris Beach Club

Anche quest’anno lo Stella Maris Beach Club propone un lungo programma da vivere in spiaggia per osservare le Perseidi e divertirsi fino al mattino.

Programma:

Dalle ore 18.00: accoglienza, registrazione e sistemazione tende. È possibile, in ogni  caso, arrivare in ogni momento della serata.

  • Ore 18.30: possibilitá di noleggio canoe
  • Ore 19.30: lezione di yoga al tramonto in riva al mare
  • Dalle ore 20.30: braciata di carne
  • Dalle ore 21.00: osservazione astronomica al telescopio con gli esperti di Stellarea
  • Ore 21.30: concerto di campane tibetane
  • Ore 00.00: faló di mezzanotte, musica, chitarre e condivisione. Puoi portare a il tuo strumento e suonare con tutti
  • Ore 8.00: saluti e caffé offerto dallo staff presso lo Stella Maris Cafè

Dove: Baia Verde, via Vasari, 81030 Castel Volturno

Quando: notte tra il 9 e il 10 agosto 2019

Prezzi: 12 euro | 10 euro per i tesserati Stella Maris Beach Club

Info: Prenotazione obbligatoria | 3342284511 – 3440493459 | Evento Facebook

Il Parco Virgiliano con picnic di notte

Nel Parco Virgiliano è possibile trascorrere una meravigliosa serata osservando il cielo e, perché no, stendersi sui prati e fare un piccolo pic nic in compagnia.

Dove: Viale Virgilio, 80123 Napoli

Largo San Martino

Al Vomero, il Largo San Martino è uno dei posti più in cima in città ed è scelto soprattutto dalle coppie per ammiarare il panorama. Nella Notte di San Lorenzo si possono osservare le stelle cadenti con più facilità poiché potrete ammirare un’ampia parte di cielo.

Dove: Largo S. Martino, 80129 Napoli

Lungomare di Napoli

Un altro luogo in cittò da cui si puà tentare di osservare le stelle cadnei della Notte di San Lorenzo è il Lungomare Caracciolo. Anche se ci sarà inquinamento luminoso, essendo in piena città, il tratto da Mergellina fino a via Partenope, vi può anche far trascorrere una romantica serata in compagnia del vostro partner.

Dove: Lungomare Caracciolo, da Mergellina a Santa Lucia, Napoli

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo