HomeAgosto a NapoliNotte di San Lorenzo 2019 a Capodimonte a Napoli: ingresso serale a 1 euro

Notte di San Lorenzo 2019 a Capodimonte a Napoli: ingresso serale a 1 euro


Museo di Capodimonte aperto in via straordinaria per la notte di San Lorenzo 2019; sul Belvedere la musica di Napoli e delle stelle.

Il 10 agosto 2019 il Belvedere del Museo di Capodimonte a Napoli ospita una serata di musica, arte e stelle cadenti. L’occasione è l’osservazione dello sciame meteorico delle Perseidi, nella Notte di San Lorenzo, meteoriti che ogni estate incrociano l’orbita della Terra nel suo viaggio annuale attorno al sole.

Per chi resta in città è un’occasione imperdibile per trascorrere un sabato all’insegna della cultura e della musica, oltre che delle cosiddette “stelle cadenti” (sulle quali esprimere magari un desiderio segreto).

A partire della 19,30 e fino alle 22.30 (la biglietteria chiude alle 21,30), il Museo sarà aperto in via straordinaria al prezzo simbolico di un solo euro.

I visitatori potranno ammirare le collezioni e le mostre in corso: al secondo piano Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere (fino al 30 settembre 2019), Jan Fabre. Oro Rosso (fino al 15 settembre 2019) e al primo piano Canova, un restauro in mostra (fino al 30 settembre 2019).

Sul Belvedere, si diceva, spazio alla musica con un concerto di canzoni napoletane a lume di candela a partire dalle 21.

Il recital di canzoni napoletane del repertorio classico è a cura del Petit Ensemble MusiCapodimonte, formato da Edo Puccini (chitarra), Vittorio Cataldi (fisarmonica) e Aurora Giglio (voce).

La serata si annuncia indubbiamente di grande suggestione, con gli ospiti che avranno nelle orecchie e nel cuore le melodie immortali di Napoli e negli occhi il panorama notturno della città sotto di loro.

Partecipazione libera e gratuita.

Il pubblico è invitato a portarsi un telo da casa per sedersi sui prati.

Informazioni sulla notte di San Lorenzo al Museo di Capodimonte

Dove: al Belvedere del Museo di Capodimonte, via Miano 2

Quando: il 10 agosto 2019

Orario: dalle 19,30 alle 22,30

Prezzo: 1 euro l’ingresso al Museo

Per info consultare la pagina Facebook dell’evento e il sito internet del Museo

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo