Eventi per bambini a Napoli per Pasqua e Pasquetta 2016 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli per Pasqua e Pasquetta 2016

Gli eventi per i bambini a Napoli saranno divertenti e con tanti giochi per trascorrere Pasqua e Pasquetta con gioia!

Nel weekend di Pasqua e Pasquetta 2016 gli eventi per bambini a Napoli sono originali e divertenti.

I più piccoli si potranno divertire con il laboratorio sugli origami nell’ambito della mostra Senzatomica, rivivendo la storia di una bambina che cercò di realizzarne 1000. All’Ippodromo di Agnano, invece, tutta la giornata sarà dedicata ai giochi con intrattenimento musicale e la gioia dei pagliacci.

Anche Città della Scienza non sarà da meno e, oltre a mostrare gli abitanti delle profondità marine, organizzerà laboratori per la decorazione delle uova.

Di seguito, tutti gli eventi per bambini a Napoli nel dettaglio.

Pasqua e Pasquetta a Città della Scienza

A Città della Scienza ha rinnovato la mostra Mare dedicata agli abitanti delle profondità marine con tanti giochi e laboratori interattivi. Inoltre, i bambini potranno partecipare alle attività speciali per la decorazione delle uova e allo spettacolo “Chi va per questi mari…questi pesci piglia”. Molto divertente anche il Bubble Show.

Quando: 27 e 28 marzo 2016
Dove: Città della Scienza, via Coroglio 57/104
Altre info nell’articolo sulla Pasqua a Città della Scienza.

Pasquetta all’Ippodromo di Agnano

carnevale-ippodromo

Sarà una lunga e divertente giornata quella all’Ippodromo di Agnano per trascorrere una Pasquetta adatta a tutta la famiglia. Grandi e bambini si divertiranno con la musica, gli speaker della radio, gli eventi ed i giochi organizzati. Si potrà giocare all’aria aperta con palloni, frisbee ed aquiloni, partecipare alla pesca dei pesciolini , ai giochi a staffetta, divertirsi con i pagliacci , fare la corsa coi sacchi, il salto alla fune e chi più ne ha più ne metta. Tanti anche i punti ristoro e, come sempre, ci sarà la possibilità di fare passeggiate sui pony.

Quando: 28 marzo 2016
Dove: Ippodromo di Agnano, via Raffaele Ruggiero
Maggiori info nell’articolo sulla Pasquetta all’Ippodromo di Agnano.

Origami alla mostra Senzatomica

origami

Nell’ambito della mostra Senzatomica sarà organizzato un divertente laboratorio per la creazione di origami. Il tutto partirà dalla commovente storia su Sadako Sasaki che è diventata simbolo di pace e speranza dopo aver contratto la leucemia a causa dello scoppio della bomba di Hiroshima. Dopo aver saputo della leggenda  di una ragazza che costrì mille gru di carta, cercò anche lei di cimentarsi nell’impresa, purtroppo non riuscendovi. Da questo input i bambini (dai 7 anni in su) impareranno a fare origami a forma di gru con i loro genitori per rivivere la storia di Sadako e per capire ancora di più la necessità di un mondo senza nucleare.

Quando: 28 marzo 2016
Dove: Castel Sant’Elmo
Orario: dalle 11.00 alle 12.00
Prezzo: gratuito
Nel nostro articolo, altre info sulla mostra Senzatomica.

Il Teatro dei Piccoli – Inside Out

Inside-Out

Nel weekend, nell’a,bito dell’iniziativa il Teatro dei Piccoli, sarà proiettato il divertente e commovente film Disney Inside Out. Film che ha riscosso molto successo in tutto il mondo, ricordando i vecchi classici della casa statunitense e che è molto amato dai bambini. Racconta la storia di una ragazzina di 11 anni che, in cerca della propria felicità, viene governata dalle sue emozioni che, nel cartone, assumono la forma di simpatici personaggi che saranno i veri protagonisti del film.

Quando: 25 e 26 marzo 2016
Dove: Mostra d’Oltremare, via Usodimare (lato zoo)
Orario: 17.00
Altre info nell’articolo sul Teatro dei Piccoli.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , , ,
Potrebbero interessarti