Pubblicato 
venerdì, 23 Ottobre 2015
Napolike

L'Ippodromo di Agnano a Napoli

Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram
Ultimi eventi e novità presso L'Ippodromo di Agnano a Napoli

L’Ippodromo di Agnano, corse ippiche e divertimento per bambini

L’Ippodromo di Agnano è uno dei più antichi impianti sportivi d’Europa dedicati alle corse ippiche al trotto e al galoppo con piste in erba ed in sabbia che si tengono dal 1935. È situato in una vasta area verde di 48 ettari tra la tenuta degli Astroni e le Terme di Agnano e questo suggestivo scenario lo rende uno degli ippodromi più rappresentativi della storia dell'ippica in Italia.

L'ippodromo è molto noto anche a livello internazionale per via del Gran Premio Lotteria di Agnano, un'importante corsa ippica al trotto che sin dal 1947 ha visto la partecipazione dei migliori cavalli e dei più bravi drivers a livello mondiale.

Mediamente si tengono 200 giornate di corse l'anno che si disputano solitamente nei pomeriggi da settembre a maggio e, anche di notte, da giugno ad agosto, grazie a un imponente impianto di illuminazione.

Il parco dell’Ippodromo, inoltre, è un vero e proprio parco divertimenti aperto ai nuclei familiari in quanto ospita il Museo Ippodromo, l’Ippocity, un campo estivo per bambini ed il Villaggio Fiesta, kermesse settembrina che prevede equitazione, altri sport ed attività ricreative.

Informazioni sull’Ippodromo di Agnano

Orari di apertura

Consultare il sito ufficiale dell'Ippodromo e la pagina ufficiale su Facebook per eventuali cambiamenti di orari.

Prezzo biglietti

Indirizzo

Via Raffaele Ruggiero, 1 - 80125 Napoli

Come arrivare

In auto
Tangenziale di Napoli - Uscita Agnano n.11

In metropolitana
Metropolitana Linea 2, stazione Bagnoli, prendere autobus C5, fermata Ruggiero-Chiesa Sant’Antonio, percorrere circa 3 minuti a piedi.

In autobus
C2, fermata via Agnano
C6, fermata via Agnano Astroni

Contatti

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram