HomeEventiEventi per bambini a Napoli per Halloween 2016 con feste e visite guidate

Eventi per bambini a Napoli per Halloween 2016 con feste e visite guidate

Eventi per bambini a Napoli per Halloween 2016

Gli eventi e le feste per i bambini a Napoli per trascorrere Halloween 2016 tra streghe e vampiri!

La festa più spaventosa dell’anno sta per arrivare spaventando grandi e piccini con i suoi eventi da brivido. Anche a Napoli ci saranno tante iniziative e feste per Halloween 2016 e di queste saranno dedicate ai bambini.

Dal 29 ottobre al’1 novembre, infatti, i più piccoli non resteranno sicuramente delusi tra streghe, fantasmi e vampiri che li condurranno in un mondo misterioso e magico.

Tra gli appuntamenti più attesi c’è sempre la festa di Città della Scienza, che questa volta stupirà con il volo dei rapaci, ma da non perdere sarà anche l’annuale appuntamento con le streghe al Castel dell’Ovo. Al Muso Ferroviario di Pietrarsa si è alla ricerca di piccoli vampiri e fantasmini che aiutino la Strega Pasticcione nelle sue ricette, invece a Giugliano ci sarà un grande Halloween Village con tanto divertimento.
Ovviamente non mancherà il tradizionale Dolcetto o Scherzetto, come quello dell’evento alla Floridiana o quelli previsti in altri appuntamenti spaventosi.

Quindi vediamo insieme quali saranno tutti gli eventi per bambini ad Halloween a Napoli. Ricordiamo che ci saranno anche altri eventi per i più grandi.

Feste

Halloween a Città della Scienza

Bambini ad HalloweenAnche quest’anno i bambini si potranno divertire alla festa di Halloween preparata a Città della Scienza. CI saranno molti eventi a tema e laboratori creativi, oltre alla possibilità di visitare la Galleria dello Spazio. La grande novità di questa edizione sarà il volo dei rapaci all’esterno della struttura.

Quando: 30 ottobre 2016

Dove: Città della Scienza, via Coroglio 104

Altre informazioni sull’articolo della festa a Città dell Scienza.

Halloween Village a Giugliano

The Walking DeadSaranno tre le feste organizzate a Giugliano all’interno dell’Halloween Village e quella dedicata ai bambini è Il Villaggio delle Zucche Stregate. I più piccoli faranno laboratori, giocheranno a dolcetto o scherzetto e si divertiranno con i costumi a tema.

Dove: WFA Fit Club, via Nuova Sant’Antonio 23 – Giugliano in Campania

Quando: dal 29 al 31 ottobre 2016

Il nostro articolo per info sul programma dell’Halloween Village.

Halloween all’Ippodromo di Agnano

Una grande festa di Halloween sarà organizzata all’Ippodromo di Agnano con tanti giochi per bambini ed una divertente animazione. Ci saranno il Truccabimbo Horror Style, la sfilata delle maschere, le streghe che racconteranno fiabe spaventose, ma anche la corsa dei pony e le giostre Ippopark.

Quando: il 30 ottobre 2016

Dove: all’Ippodromo di Agnano, via Raffaele Ruggiero

Maggiori dettagli nell’articolo su Halloween all’Ippodromo di Agnano.

Visite guidate

Streghe al Castel dell’Ovo

Appuntamento annuale sempre molto frequentato, soprattutto perchè condurrà anche i bambini alla scoperta della festa di Halloween così com’è vissuta dai napoletani. I più piccoli, insieme ai genitori, faranno un tour nel Castel dell’Ovo ed ascolteranno racconti di streghe, leggeranno libri di sortilegi e cercheranno di risolvere gli enigmi di Partenope.

Quando: sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016

Dove: Fontana dell’Immacolatella, nei pressi Hotel Excelsior, via Partenope

Altri dettagli nell’articolo sulle Streghe al Castel dell’Ovo.

Streghe al Museo di Pietrarsa

Al Museo Ferroviario di Pietrarsa ci saranno delle visite guidate adatte a tutta la famiglia durante le quali i bambini, vestiti da vampiri, streghe, fantasmi e scheletrini aiuteranno la Strega Pasticciona a ritrovare i suoi ingredienti, nascosti nelle varie sale.

Quando: dal 29 ottobre all’1 novembre 2016

Dove: al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa, via Pietrarsa, (Portici)

Maggiori dettagli nell’articolo sulle Streghe a Pietrarsa.

Altri eventi

Dolcetto o Scherzetto in Floridiana

Una guida-strega condurrà bambini e genitori alla scoperta della Villa Floridiana, passeggiando sul grande prato ed arrivando alla fontana in cui dimorano un centinaio di tartarughe insieme a tanti pesciolini rossi. La strega racconterà loro la storia della Villa e ci saranno tante occasioni per giocare a dolcetto o scherzetto. Tutti i bimbi dovranno essere rigorosamente vestiti a tema! Tour adatto ai bambini a partire dai 5 anni.

Quando: 30 ottobre 2016

Dove: appuntamento all’ingresso del Parco (Via Cimarosa 77)

Orario: 11.00. Inizio tour ore 11.15

Durata: 2 ore circa

Prezzo: 10 euro. Pagano solo i bambini.

Contatti: lecapere@libero.it | 328 9705049 – 3383302931 | Sito Le Capere Tour | Evento Facebook

Leggende di Halloween al Parco Sulle Orme dell’Uomo

HalloweenAl Parco Archeologico Didattico sulle Orme dell’Uomo i bambini ascolteranno leggende di Halloween e scopriranno le origini di questa festa partecipando a laboratori stregati, prove di coraggio e ad un buffet mostruoso. Non è obbligatorio partecipare in maschera, ma vivamente consigliato per divertirsi al massimo.

Quando: 30 ottobre 2016

Dove: Parco Archeologico Didattico sulle Orme dell’Uomo, via Marco Rocco di Torre Padula 28

Orario: inizio alle 11 e fine alle 13.30

Prezzo: rimborso spese laboratoriali 10 euro a bambino 5 euro per gli adulti.

Contatti: sms o tel 3477803699 | Pagina Facebook

Halloween alla Feltrinelli

L’Associazione Il Teatro nel Baule organizzerà uno speciale spettacolo per Halloween ispirato al libro Ai piedi del letto. Sarà una storia raccontata per far superare la paura del buio in maniera creativa e alla fine ci sarà anche un dolce a sorpresa. Il bambini con il costume più originale riceverà in premio una copia del libro.

Quando: 30 ottobre 2016

Dove: la Feltrinelli, via Santa Caterina a Chiaia 23 (presso Piazza dei Martiri)

Orario: 11.30

Età consigliata: da 5 anni

Prezzo: gratuito

Info: sito Il Teatro nel Baule

banner di collegamento a Napolike Turismo