Halloween 2016 a Città della Scienza: ingresso gratis per i bambini

Pubblicato 
lunedì, 17/10/2016
Di
Fabiana Bianchi
Halloween 2016 a Città della Scienza

La festa di Halloween 2016 a Città della Scienza prevede eventi, laboratori ed il suggestivo volo dei rapaci!

Anche quest'anno Città della Scienza a Napoli farà divertire e spaventare tutti i bambini con una grande Festa di Halloween che si svolgerà il 30 ottobre 2016.

Si tratta di un evento che durerà tutta la mattinata e prevede l'ingresso gratuito per tutti i bambini fino ai 12 anni di età. Una serie di iniziative a tema, ma anche didattiche e creative, renderanno la festa davvero indimenticabile.

Innanzitutto, ci saranno tanti giochi con zucche e zucchette, scheletri e ossa, staffette con pipistrelli e ragni, ma anche trucchi e travestimenti da streghe e maghetti e, per i più coraggiosi, fantasmini, scheletrini e diavoletti.
I laboratori di pittura creativa seguiranno un tema mostruoso per tutte le fasce d'età. Ci saranno anche i laboratori di tinkering, cioè quelli che permetteranno di armeggiare, costruire e montare con oggetti e attrezzi. Con la "reazione a catena", è stato anche il gioco principale di Futuro Remoto in Piazza del Plebiscito, ci si divertirà nuovamente poiché sarà riproposto in questa spaventosa occasione, ma a tema Halloween.

Invece, nello Gnam Village sono previsti spettacoli di Pulcinella e la possibilità di informarsi sulle proprietà nutrizionali della zucca e della castagna.
Il programma prevede anche eventi nella Galleria dello Spazio, ma l'evento principale sarà nell'Arena all'aperto dove si svolgerà l'esibizione del volo dei rapaci, una manifestazione davvero molto suggestiva.

Il volo dei rapaci

Gli uccelli rapaci si esibiranno in un volo molto affascinante grazie all'Associazione "Le Ali nel Vento", formata da esperti falconieri della Costiera Amalfitana. Vogliono far conoscere a tutti la bellezza ed anche l'utilità di questi uccelli ed il ruolo che ricoprono in natura insieme all'uomo. Tutti gli uccelli presenti sono nati in cattività (infatti non possono essere prelevati dal loro habitat per nessun motivo) e tra essi ci saranno un avvoltoio, un gufo reale, una poiana di Harris ed un barbagianni. Gli organizzatori, inoltre, ci tengono a comunicare che questi animali non sono costretti in un nessun modo ad esibirsi, nè con lo stimolo della fame nè con altre costrizioni. C'è un rapporto di fiducia tra loro ed il falconiere.

Informazioni sulla festa di Halloween

Quando: 30 ottobre 2016

Dove: Città della Scienza, via Coroglio 104

Orario: dalle 10.00 alle 14.00

Prezzo: adulti e bambini dai 13 anni: 8 euro | gratuito per i bambini fino ai 12 anni

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram