HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dall’11 al 13 novembre 2016

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dall’11 al 13 novembre 2016

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dall'11 al 13 novembre 2016

Visite, lotta con i cuscini, street food ed altro con gli eventi gratuiti a Napoli per il weekend del’11, 12 e 13 novembre 2016.

In questo nuovo appuntamento della rubrica sugli eventi gratuiti a Napoli vogliamo consigliarvi gli appuntamenti più interessanti per il weekend dall’11 al 13 novembre 2016.

Innanzitutto, tornano le visite guidate alle Terme Romane di via Terracina, poco note ma molto interessanti. Se però preferite fiondarvi sul cibo, non potete perdere il nuovo appuntamento con lo Street Food Festival al Centro Direzionale.

In Piazza del Gesù, invece, ci sarà la lotta con i cuscini, mentre alla Mostra d’Oltremare l’evento mensile dedicato all’antiquariato. Ma non finisce qui, potete leggere tutti i dettagli continuando a leggere l’articolo.

Eventi culturali

Visita guidata alle Terme di via Terracina

Secondo appuntamento con le visite guidate gratuite alle poco note, ma molto suggestive, Terme Romane di Via Terracina a Fuorigrotta. Organizzate dal Gruppo Archeologico Napoletano, le visite vi condurranno tra i reperti risalenti al II secolo d.C. tra tabernae, latrine e mosaici antichi.

Quando: 12 e 13 novembre, 10 e 11 dicembre  2016

Orario: alle 10.00-11.00-12.00

Il nostro articolo per dettagli e prenotazioni sulla visita guidata alle Terme Romane.

Food

Napoli International Street Food Festival

Street food dal mondoNuovamente al Centro Direzionale, lo Street Food Festival sarà una golosa occasione per assaggiare il cibo da strada di tanti paesi del mondo. Dal greco al brasiliano, dall’argentino al messicano, passando per i prodotti italiani, come le specialità sicialiane, ce ne sarà per tutti i gusti.

Quando: dal 9 al 13 novembre 2016

Dove: Centro Direzionale

Altre informazioni sul Napoli International Street Food Festival.

Altri eventi

Fiera di Natale ai Decumani

Nella strada dei presepi famosa in tutto il mondo, San Gregorio Armeno, ma anche in via San Biagio dei Librai, inizierà l’annuale Fiera di Natale. I Decumani saranno, quindi, le vie in cui trovare bancarelle con tanti oggetti natalizi e, naturalmente, personaggi e accessori per il presepe.

Quando: inaugurazione il 12 novembre 2016

Dove: Piazza San Gaetano e Decumani

Maggiori dettagli nell’articolo sulla Fiera di Natale ai Decumani.

Lotta con i cuscini

Lotta con i cuscini a NapoliPronti per una morbida lotta in Piazza del Gesù? Armatevi di cuscini, quindi, e combattete con tutti i presenti seguendo le semplici regole imposte dagli organizzatori. Un modo per allentare lo stress e divertirvi!

Quando: il 12 novembre 2016

Dove: Piazza del Gesù Nuovo

Altri dettagli nell’articolo sulla lotta con i cuscini.

Antiquari in mostra

Una maifestazione che si svolge ogni mese nella Mostra d’Oltremare e che dà spazio a tanti appassionati di antiquariato che cercheranno di vendere pezzi unici e oggetti da collezione tra mobili ed oggettistica di diverso genere.

Quando: 13 novembre e 11 dicembre 2016

Dove: Mostra d’Oltremare, viale Kennedy

Altri dettagli nell’articolo su Antiquari in Mostra.

Giornata Mondiale del Diabete

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete saranno organizzati alcuni eventi gratuiti ed incontri con esperti e professionisti. Ci saranno tavole rotonde ed anche una partita di calcetto tra bambini diabetici e non diabetici. Inoltre, il Maschio Angioino sarà illuminato di blu fino al 14 novembre.

Quando: dal 10 al 14 novembre 2016

Dove: vari eventi a Napoli

Nel nostro articolo, il programma degli eventi.

banner di collegamento a Napolike Turismo