HomeEventiGiornata Mondiale del Diabete 2016 a Napoli con passeggiate in bici ed incontri

Giornata Mondiale del Diabete 2016 a Napoli con passeggiate in bici ed incontri

Giornata Mondiale del Diabete 2016 a Napoli

Passeggiate in bici, incontri con medici ed altri eventi per la Giornata Mondiale del Diabete 2016 a Napoli.

Il 14 novembre 2016 sarà la Giornata Mondiale del Diabete ed anche Napoli aderirà con alcune iniziative che si svolgeranno dal 10 al 14 novembre.

Una delle più simboliche sarà l’illuminazione del Maschio Angioino: il castello, infatti, per alcuni giorni sarà completamente illuminato di blu. Nello specifico, l’illuminazione sarà accesa dal 10 al 14 novembre.

La giornata viene istituita ogni anno per sensibilizzare la popolazione sul diabete e la sua prevenzione e le iniziative sono organizzate da associazioni, medici, infermieri ed altri professionisti sanitari.
A Napoli, gli appuntamenti previsti saranno i seguenti.

Programma Giornata Mondiale del Diabete

Dal 10 al 14 novembre

Accensione dell’illuminazione blu sul Maschio Angioino.

11 novembre

Pedalare per stare bene domani
Si tratta di una passeggiata in bicicletta con un gruppo di diabetologi, infermieri e pazienti partirà da Città della Scienza ed arriverà in Piazza del Plebiscito. Da qui, saliranno su un bus per Salerno dove si terrà una nuova pedalata sul lungomare. Ci saranno anche i diabetologi locali impegnati un un evento divulgativo e di prevenzione dalle 12.00 alle 16.00.

13 novembre

Dalle ore 9.30 alle 14.00, nell’Ansa del Teatro San Carlo si saranno gazebo informativi con medici diabetologi e agli infermieri dell’OSDI che effettueranno visite gratuite con rilevazione glicemica. Ci sarà anche uno spazio giochi dedicato ai bambini.

Inoltre, dall’Ansa del Teatro San Carlo di Napoli, alle 10.30 partirà un gruppo in bici per raggiungere Città della Scienza. Qui si svolgerà una tavola rotonda a cura delle associazioni dei pazienti con diabetologi (AMD) e infermieri (OSDI).

14 novembre

Dalle ore 11.00 all’Associazione Arci Scampia in Via Fratelli Cervi si svolgerà una partita di calcio tra bambini diabetici e bambini non diabetici per sensibilizzare sul tema del diabete infantile. Ci saranno anche scuole e associazioni ed un calciatore del Calcio Napoli.

banner di collegamento a Napolike Turismo