Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 9 all'11 novembre 2018 | 6 consigli

Pubblicato 
venerdì, 09/11/2018
Di
Fabiana Bianchi
Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 9 all'11 novembre 2018

Gli imperdibili eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 9 all'11 novembre 2018!

Gli eventi gratuiti a Napoli per questo weekend che va dal 9 all'11 novembre 2018 vi porteranno alla scoperta di mostre, Regge, luoghi del centro storico e di una casa del caffè.

Infatti, a San Biagio dei Librai ha aperto Casa Lavazza che è un luogo di incontri culturali con un ricco programma ed un posto dove godersi un ottimo caffè.

Inoltre, c'è la mostra dedicata al rivoluzionario Che Guevara nella Basilica di San Domenico Maggiore, con un percorso che ci farà conoscere le tappe della sua crescita.

Sul Lungomare, invece, passa la nuova edizione della maratona Spaccanapoli con tanti corridori che cercheranno di arrivare primi al traguardo.

Per conoscere tutti i particolari sugli eventi gratuiti a Napoli, continuate a leggere l'articolo.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Eventi culturali

Mostra fotografica gratuita su Che Guevara a Napoli: I viaggi e i libri di Ernesto

Ernesto Che Guevara

Arriva a Napoli, al complesso di San Domenico Maggiore la mostra dedicata a Che Guevara: una fantastica esposizione fotografica sulla vita del celebre scrittore argentino.

Lunedì 29 Ottobre 2018, nella Sala del Capitolo del Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli, sarà inaugurata la bellissima mostra fotografica dedicata al celebre rivoluzionario e scrittore argentino Ernesto Che Guevara e durerà fino al 24 novembre.

Informazioni su Mostra fotografica gratuita su Che Guevara a Napoli:

Dove: Piazza S. Domenico Maggiore, 8A, 80134 NapoliDalle: 09:00 alle 18:30Aperture durante il weekend:
  • Venerd√¨
  • Sabato
Prezzo: gratuito

Notte dei Musei 2018 in Via Duomo a Napoli: ecco i musei da visitare gratuitamente

Museo Madre, Napoli

Appuntamento con la Notte dei Musei a Napoli: visite gratuite in 8 Musei in via Duomo per celebrare il 130¬į anniversario della strada dell'arte!

Venerd√¨ 9 Novembre 2018 si celebrer√† il 130¬į anniversario della Strada dei Musei ovvero Via Duomo, la bellissima strada che parte da Via Foria e termina in Via Marina. Si tratta di una strada molto particolare con la pi√Ļ alta densit√† di musei al mondo, infatti in soli 1200 metri ci sono ben 8 bellissime istituzioni Museali.

Informazioni su Notte dei Musei 2018 in Via Duomo a Napoli:

Dove: Via Duomo, NapoliIl: 09-11-2018
Dalle: 20:00 alle 00:00Prezzo: gratuito

Migrantour, la vista guidata gratuita per scoprire Napoli con gli occhi dei cittadini stranieri

Mingrantour

Mingrantour è il tour volto ad approfondire la condizione dello straniero nella città di Napoli attraverso visite guidate gratuite

L'associazione Casba organizza in occasione della prima edizione di Stranieri napoletani, un'iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Trasparenza del Comune di Napoli, il Migrantour, ossia sei passeggiate a Napoli offerte gratuitamente il sabato mattina per scoprire la città con gli occhi dei cittadini di stranieri. L'evento si svolge ogni sabato mattina fino al 17 novembre 2018 ed è iniziato il 20 ottobre.

Informazioni su Migrantour, la vista guidata gratuita per scoprire Napoli con gli occhi dei cittadini stranieri:

Dove: Piazza Garibaldi, NapoliDalle: 10:30 alle 12:30Aperture durante il weekend:
  • Sabato
Prezzo: gratuito

Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite fino a febbraio 2019 con visite guidate

Reggia di Carditello, aperture fino a gennaio 2018

Nuove aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello fino febbraio 2019 con visite guidate realizzate da volontari.

Sono ritornati gli appuntamenti con le aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello con un'iniziativa che è partita già dal mese di ottobre e che proseguirà fino al 3 febbraio 2019.

Informazioni su Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite fino a febbraio 2019 con visite guidate:

Dove: Reggia di CarditelloQuando:
  • Domenica 11 novembre 2018 Ore: 09:00 / 12:30
Prezzo: gratuito

Apre Casa Lavazza a Napoli: luogo d'incontri fino a Gennaio 2019

Casa Lavazza

Casa Lavazza apre anche a Napoli: un vero e proprio luogo di incontri per giovani, con eventi ed iniziative per esaltare il legame tra la città e il culto del caffè!

Per tre mesi, da Novembre 2018 fino a Gennaio 2019, Napoli apre le sue porte a Casa Lavazza, un vero e proprio appartamento inteso come luogo d'incontri per giovani, per esaltare il solido legame tra l'inconfondibile culto del caffè ed i cittadini Napoletani.

Informazioni su Apre Casa Lavazza a Napoli:

Dove: Casa Lavazza in Via San Biagio dei Librai, 39Aperture durante il weekend:
  • Venerd√¨
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: gratuitoNote: il programma è all'interno dell'articolo cliccando su Maggiori informazioni

Spaccanapoli 2018, la maratona che attraversa i vicoli e il lungomare di Napoli

Maratona 2018

Appuntamento con Spaccanapoli 2018: la maratona di 21,097 km che attraversa i vicoli del centro storico e il lungomare di Napoli!

Domenica 11 Novembre 2018 si rinnova l'appuntamento con Spaccanapoli, la maratona pi√Ļ attesa di sempre che attraversa i vicoli nel cuore della citt√† e il lungomare di Napoli.

Informazioni su Spaccanapoli 2018, la maratona che attraversa i vicoli e il lungomare di Napoli:

Il: 11-11-2018
Dalle: 08:30

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram