Notte dei Musei 2018 in Via Duomo a Napoli: ecco i musei da visitare gratuitamente

Pubblicato 
mercoledì, 07/11/2018
Di
Serena De Luca
Museo Madre, Napoli

Appuntamento con la Notte dei Musei a Napoli: visite gratuite in 8 Musei in via Duomo per celebrare il 130° anniversario della strada dell'arte!

Venerdì 9 Novembre 2018 si celebrerà il 130° anniversario della " Strada dei Musei" ovvero Via Duomo, la bellissima strada che parte da Via Foria e termina in Via Marina. Si tratta di una strada molto particolare con la più alta densità di musei al mondo, infatti in soli 1200 metri ci sono ben 8 bellissime istituzioni Museali.

In occasione dell'anniversario della costruzione della storica e bellissima via, la città di Napoli ha organizzato un evento dal titolo "La notte dei Musei di Via Duomo". Grazie a questo evento tutti i cittadini napoletani e tutti quelli appassionati di arte e di storia potranno visitare gratuitamente gli otto musei e prendere parte a visite guidate. 

I musei saranno visitabili dalle ore 20:00 fino alle ore 24:00 con visite ogni 30 minuti e prenotazione obbligatoria, ma la serata inizierà alle ore 19:00 con il concerto dell'ensemble vocale e strumentale Niccolò Jommelli nella chiesa di Santa Maria della Colonna. Vi consigliamo quindi di non mancare all'appuntamento per ammirare questo concentrato di bellezza e arte che spazia dall'archeologia all'arte sacra, dal Barocco all'arte contemporanea.

I Musei

Ecco la lista degli otto musei che saranno aperti ai cittadini:

Informazioni sui Musei gratis a via Duomo

Dove: Via Duomo, Napoli

Quando: 9 Novembre 2018

Orari: dalle ore 20:00 alle ore 24:00 (ultimo ingresso ore 23:30)

Prezzi: evento gratuito

Contatti: sito ufficiale | per la prenotazione 800 600 601 da fisso, e allo 081 19737256 da cellulare ed estero

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram