HomeEventiMostra fotografica gratuita su Che Guevara a Napoli: I viaggi e i libri di Ernesto

Mostra fotografica gratuita su Che Guevara a Napoli: I viaggi e i libri di Ernesto

Ernesto Che Guevara

Arriva a Napoli, al complesso di San Domenico Maggiore la mostra dedicata a Che Guevara: una fantastica esposizione fotografica sulla vita del celebre scrittore argentino.

Lunedì 29 Ottobre 2018, nella Sala del Capitolo del Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli, sarà inaugurata la bellissima mostra fotografica dedicata al celebre rivoluzionario e scrittore argentino Ernesto Che Guevara e durerà fino al 24 novembre.

Si tratta di un’esposizione intitolata “I viaggi e i libri di Ernesto” che ci permetterà di conoscere e capire la complessità e la bellezza di questo personaggio, osservando fotografie inedite che riguardano la sua vita e che sono state cedute dagli archivi privati della famiglia Che Guevara.

L’appuntamento per l’inaugurazione dell’evento è alle 17:00. Saranno presenti l‘Assessore alla cultura e al turismo del Comune di Napoli, Gaetano Daniele Presidente della Fondazione MIdA e la docente dell’ Università de L’Avana María Victoria Guevara Erra.

La mostra sarà suddivisa in due sezioni. La prima “Instancabile lettore” ci presenterà il rapporto che, Ernesto Che Guevara aveva con i libri, suo rifugio e sua salvezza. La seconda invece “I viaggi di Ernesto” ci proietterà, attraverso le fotografie nei suoi bellissimi viaggi in America Latina. L’ingresso è gratuito per tutti.

Informazioni sulla mostra su Che Guevara

Dove: Complesso di San Domenico Maggiore – Sala del Refettorio, Vico San Domenico Maggiore 18

Quando: dal 29 ottobre al 24 novembre 2018

Orari: dal lunedì al sabato non festivi, dalle 9:00 alle 18:30

Prezzi: ingresso gratuito

Contatti: sito del Comune di Napoli

banner di collegamento a Napolike Turismo