Mostra fotografica gratuita su Che Guevara a Napoli: I viaggi e i libri di Ernesto

Pubblicato 
venerdì, 26/10/2018
Di
Serena De Luca
Ernesto Che Guevara

Arriva a Napoli, al complesso di San Domenico Maggiore la mostra dedicata a Che Guevara: una fantastica esposizione fotografica sulla vita del celebre scrittore argentino.

Lunedì 29 Ottobre 2018, nella Sala del Capitolo del Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli, sarà inaugurata la bellissima mostra fotografica dedicata al celebre rivoluzionario e scrittore argentino Ernesto Che Guevara e durerà fino al 24 novembre.

Si tratta di un’esposizione intitolata “I viaggi e i libri di Ernesto” che ci permetterà di conoscere e capire la complessità e la bellezza di questo personaggio, osservando fotografie inedite che riguardano la sua vita e che sono state cedute dagli archivi privati della famiglia Che Guevara.

L’appuntamento per l’inaugurazione dell’evento è alle 17:00. Saranno presenti l‘Assessore alla cultura e al turismo del Comune di Napoli, Gaetano Daniele Presidente della Fondazione MIdA e la docente dell’ Università de L’Avana María Victoria Guevara Erra.

La mostra sarà suddivisa in due sezioni. La prima “Instancabile lettore” ci presenterà il rapporto che, Ernesto Che Guevara aveva con i libri, suo rifugio e sua salvezza. La seconda invece “I viaggi di Ernesto” ci proietterà, attraverso le fotografie nei suoi bellissimi viaggi in America Latina. L’ingresso è gratuito per tutti.

Informazioni sulla mostra su Che Guevara

Dove: Complesso di San Domenico Maggiore – Sala del Refettorio, Vico San Domenico Maggiore 18

Quando: dal 29 ottobre al 24 novembre 2018

Orari: dal lunedì al sabato non festivi, dalle 9:00 alle 18:30

Prezzi: ingresso gratuito

Contatti: sito del Comune di Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram