HomeCulturaMigrantour, la vista guidata gratuita per scoprire Napoli con gli occhi dei cittadini stranieri

Migrantour, la vista guidata gratuita per scoprire Napoli con gli occhi dei cittadini stranieri

Mingrantour

Mingrantour è il tour volto ad approfondire la condizione dello straniero nella città di Napoli attraverso visite guidate gratuite

L’associazione Casba organizza in occasione della prima edizione di Stranieri napoletani, un’iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Trasparenza del Comune di Napoli, il Migrantour, ossia sei passeggiate a Napoli offerte gratuitamente il sabato mattina per scoprire la città con gli occhi dei cittadini di stranieri. L’evento si svolge ogni sabato mattina fino al 17 novembre 2018 ed è iniziato il 20 ottobre.

Si potranno così esplorare i luoghi che hanno fatto da tappa fondamentale per l’integrazione dei cittadini stranieri nel territorio partenopeo come il primo supermercato multietnico, la prima macelleria halal in città, l’artigianato magrebino, i parrucchieri africani, le panetterie e gli alimentari algerini, la Moschea di via Firenze e il mercato senegalese di via Bologna.

Le passeggiate si svolgeranno tutte in orario mattutino e hanno una durata di due ore si parte da piazza Garibaldi per esplorare la città attraverso le esperienze e i racconti dei suoi nuovi cittadini. Ricordiamo che la prenotazione per questo evento è obbligatoria.

Informazioni su Migrantour

Quando: ogni sabato dal 3 al 17 novembre 2018 (eventi iniziati il 20 ottobre)

Dove: si parte da Piazza Garibladi, sotto la statua

Orario: dalle 10.30 alle 12.30

Prezzi: partecipazione gratuita

Info: prenotazione obbligatoria a info@coopcasba.org o tel +39 334 6049916 | Sito ufficiale | Evento Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo