HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 | 6 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 | 6 consigli


Musei gratis, street food siciliano, mostra su de Chirico ed altro per gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017!

Anche questa settimana siamo qui per consigliarvi i migliori eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 3 al 5 marzo 2017 per consentirvi di divertirvi e scoprire qualcosa in più sulla città, ma in maniera economica.

L’evento di punta è l’inaugurazione del Planetario 3D e di Corporea a Città della Scienza, due nuove sezioni moderne dove si potranno vivere esperienze uniche. Tra gli eventi culturali, il nuovo appuntamento con i musei gratis per #DomenicalMuseo e la mostra su Giorgio de Chirico a Nola.

Per i buongustai, il Festival Sicilia Viva in Festa al Vomero, con tanti prodotti gastronomici siciliani, ed il Truck Tour di Nescafè.

Scopriamo insieme tutti gli eventi gratuiti.

Eventi culturali

Musei gratis

Esterno della Certosa di San Martino a NapoliNuova prima domenica del mese e nuovo appuntamento con i musei gratis a Napoli. Come sempre, musei, monumenti, parchi e siti archeologici statali saranno ad ingresso gratuito per tutti.

Quando: 5 marzo 2017

Dove: musei di Napoli

Il nostro articolo per conoscere tutti i musei gratis a Napoli.

Marzo Donna

È la rassegna dedicata alla tutela e alla promozione della figura femminile che si svolgerà per tutto il mese di marzo con spettacoli, eventi, concerti, incontri, mostre e film in vari luoghi della città. Lo scopo è di combattere la discriminazione e la violenza di genere.

Quando: dall’1 al 31 marzo 2017

Dove: varie location a Napoli

Nel nostro articolo il programma completo di Marzo Donna.

Mostra Giorgio de Chirico a Nola

Mostra di Giorgio de Chirico a NolaNella chiesa dei Santi Apostoli a Nola continua la mostra “Apollineo e Dionisiaco” dedicata al maestro della Metafisica Giorgio de Chirico. Saranno esposte opere realizzate dal 1933 al 1974, tra disegni, oli, litografie e incisioni che ci faranno conoscere meglio la sua arte durante questo periodo.

Quando: dal 18 febbraio al 18 marzo 2017

Dove: Chiesa dei Santi Apostoli, via San Felice 15 (Nola)

Altre info nell’articolo sulla mostra su Giorgio de Chirico.

Altri eventi

Inaugurazione Corporea

A Città della Scienza sarà inaugurato Corporea, il primo museo interattivo sul corpo umano. sarà diviso in aree tematiche relative alle varie aree dell’organismo e ci saranno esperienze di realtà virtuale ed esposizioni interattive.

Quando: 4 marzo 2017

Dove: Città della Scienza, via Coroglio

Maggiori dettagli nell’articolo sull’inaugurazione di Corporea.

Sicilia Viva in Festa al Vomero

Arancini siciliani a Sicilia Viva in Festa al VomeroIn pieno Vomero, il grande villaggio dedicato allo street food siciliano con 30 stand che proporranno pietanze salate e dolci. Ci saranno cannoli, cassate, cuddureddi, arancini, olive acciurate, tonno rosso di Favignana e tanto altro. Non mancherà l’intrattenimento con gli artisti di strada, gli spettacoli folcloristici ed i giochi per i bambini.

Quando: dal 2 al 5 marzo 2017

Dove: via Luca Giordano

Altre info nell’articolo su Sicilia Viva in Festa al Vomero.

Truck Tour Nescafè Azera

Nescafè porterà a Napoli il bakery style, lo stile di vita di chi è sempre in movimento ma non vuole rinunciare al piacere del buon caffè. Ecco perché il truck Nescafè sarà per il weekend a Napoli on la qualità di caffè Azera.

Quando:dal 2 al 5 marzo 2017

Dove: 2 e 3 marzo in Piazza Dante | 4 e 5 marzo al Vulcano Buono

Altre info nell’articolo sul Truck Tour Nescafè Azera.

banner di collegamento a Napolike Turismo