HomeEventiSicilia Viva in Festa al Vomero a Napoli: il villaggio con prodotti tipici siciliani

Sicilia Viva in Festa al Vomero a Napoli: il villaggio con prodotti tipici siciliani

Festa siciliana a Napoli con prodotti tipici

Nel quartiere Vomero a Napoli arriva “Sicilia Viva in Festa”, un grande villaggio con prodotti tipici, folklore, artigianato e giochi!

La Sicilia sbarca al Vomero con tutte le sue tradizioni, un vero e proprio villaggio che sarà aperto dal 2 al 5 marzo 2017 in via Luca Giordano con ben 30 stand.

“Sicilia Viva in Festa”, questo il nome dell’evento, porterà a Napoli tutte le specialità gastronomiche, e non solo, dell’isola ed il testimonial d’eccezione sarà Tony Sperandeo. L’attore e cantante palermitano, infatti, sarà insieme ai tanti artisti di strada che animeranno la manifestazione con tanti spettacoli folcloristici.

Le specialità siciliane

Nelle tante bancarelle si possono assaggiare numerose specialità siciliane come naturalmente gli arancini ed i cannoli in tante varianti (come con la granella di pistacchio). Ci saranno anche vari tipi di formaggi come il maiorchino, l’ericino, il fiore sicano o il caciocavallo, il tonno rosso di Favignana, gli agrumi, le olive acciurate, le marmellate di fichi, ma anche vini come il passito di Pantelleria e il Marsala. Tra i dolci, oltre ai già citati cannoli e alla cassata, ci saranno i cuddureddi ripieni di miele o ricotta o frutta candita, le reginelle coperte di sesamo e la frutta martorana.

Artigianato

Saranno presenti anche molti maestri artigiani che arriveranno con le loro opere in ceramica di Caltagirone e tanti capolavori in pietra lavica. Ci sarà una mostra di antichi carretti siciliani, tutti realizzati e dipinti a mano, ispirati alla tradizione cavalleresca.

Spettacolo folkloristico e animazione

Un tipi spettacolo che si ispira al folklore siciliano si svolgerà domenica 5 marzo alle 16.00, mentre per tutto il tempo della kermesse ci sarà anche un’area giochi per bambini.

Informazioni su Sicilia Viva in Festa

Quando: dal 2 al 5 marzo 2017

Dove: via Luca Giordano

Orario: dalle 9.00 alle 20.00

Prezzo: gratuito

Info: Pagina Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags