HomeCulturaGiorgio de Chirico a Nola: mostra Apollineo e Dionisiaco con 40 opere dell’artista

Giorgio de Chirico a Nola: mostra Apollineo e Dionisiaco con 40 opere dell’artista

Mostra su Giorgio de Chirico a Nola con 40 opere

A Nola saranno esposte 40 opere di Giorgio de Chirico nella mostra allestita nella Chiesa dei Santi Apostoli.

Il 18 febbraio 2017 sarà inaugurata la mostra “Apollineo e Dionisiaco” di Giorgio de Chirico a Nola con 40 opere dell’artista che sarà allestita nella Chiesa dei Santi Apostoli del comune in provincia di Napoli e durerà fino al 19 marzo.

Si tratta di una mostra in cui saranno esposti lavori di de Chirico realizzati tra il 1933 ed il 1974, oli, disegni, incisioni, litografie e tecniche miste che attraversano tutta la vista dell’artista. Attraverso di esse potremo conoscere qualcosa in più su di lui e sulla corrente metafisica di cui è stato il massimo esponente nel XX secolo.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale di Nola, dal sindato Biancardi e dall’Assessore alla cultura Cinzia Trinchese. All’inaugurazione saranno presenti varie personalità politiche e ci sarà un vernissage con performance artistiche e le degustazioni dei dolci del pasticcere Pasquale Marigliano.

L’associazione Meridies curerà le visite guidate durante tutta la durata dell’evento, mentre la mostra stessa è stata curata dall’associazione artistica Friarte.

Si tratta di un’iniziativa molto importante che vuole anche rafforzare il turismo d’arte, valorizzando la bellezza dei luoghi che ospitano la mostra, in primis la chiesa.

Informazioni sulla mostra su Giorgio de Chirico

Quando: dal 18 febbraio al 19 marzo 2017

Dove: Chiesa dei Santi Apostoli, via San Felice 15 (Nola)

Orari:

  • dal lunedì al venerdì: 10.00-13.00 e 17.30-20.30
  • sabato e domenica: 10.00-13.00 e 17.30-21.00

Prezzo: gratuita

Info e prenotazioni visite guidate: info@meridies-nola.org | f @assessorato.beniculturalinola

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo