HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2017 | 8 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2017 | 8 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend del 3, 4 e 5 febbraio 2017

Gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2017 con i musei gratis, mostre, eventi in bici e la festa della polpetta!

Nel weekend dal 3 al 5 febbraio 2017 non lasciatevi sfuggire i migliori eventi gratuiti a Napoli, sia che desideriate immergervi nella cultura, sia che preferiate qualcosa di più divertente.

Come ogni prima domenica del mese, i musei cittadini saranno gratis, così come gli altri luoghi statali, mentre al Castel dell’Ovo potrete visitare la mostra sugli street artist internazionali.
Nel centro storico ci sarà la festa della polpetta con i preparativi per il Carnevale e nella Galleria Principe continuan le Domeniche in bici nel nuovo spazio dedicato alle biciclette.

Ma vediamo insieme quali sono tutti gli eventi gratuiti!

Eventi culturali a Napoli

Musei gratis

Esterno del Museo di CapodimonteSempre puntuale l’iniziativa che ci permette di entrare gratis nei musei e negli altri luoghi statali della cultura ed anche questa domenica non potrete mancare all’appuntamento. Oltre ai musei, potrete visitare chiese, palazzi, parchi e siti archeologici.

Quando: 5 febbraio 2017

Dove: musei di Napoli

Il nostro articolo per l’elenco dei musei gratis.

Mostra Urban Neapolis

Nel Castel dell’Ovo è stata allestita una mostra con le opere di importanti street artist internazionali di cui potrete ammirare murales, graffiti e disegni. Parallelamente, è stato realizzato un murales a Montesanto dall’artista David Vecchiato.

Quando: fino al 5 febbraio

Dove: Castel dell’Ovo, via Eldorado 3 (fino al 5 febbraio)

Maggiori dettagli nell’articolo su Urban Neapolis.

Museo della Pace

Il Museo della Pace di Napoli è un luogo in cui si incontrano le diverse culture del Mediterraneo che si possono conoscere nelle sale ricche di percorsi emozionali, video in 4k, musica e fotografie. Si dà voce ai migranti e si confrontano religioni, mestieri, conoscenze e architettura delle popolazioni.

Quando: tutti i giorni

Dove: Ex Grand Hotel de Londres, Piazza Municipio

Altre info nell’articolo sul Museo della Pace.

Storie di bambini

Mostra Storie di bambini a NapoliUna mostra di disegni ed illustrazioni che mette al centro di tutto i bambini, le loro paure ed il loro modo originale di affrontarle. Si raccontano le storie di bambini di tutto il mondo.

Dove: Real Casa dell’Annunziata, via Annunziata 34 e via Egiziaca a Forcella 18

Quando: fino al 28 febbraio 2017

Maggiori info nel pezzo su Storie di bambini.

Altri eventi

Bicycle House

Bicycle House è un nuovo spazio dedicato al mondo delle bici e ogni domenica vengono organizzati eventi per gli appassionati, adulti e bambini. Ci saranno un mercatino, la ciclofficina, dimostrazioni di bike polo, corsi per imparare a pedalare e tanto altro.

Quando: aperto ogni giorno | programma eventi ogni domenica di febbraio 2017

Dove: Galleria Principe di Napoli, Piazza Museo Nazionale

Altri dettagli nel pezzo sugli eventi presso Bicycle House.

Napoli Half Marathon

La nuova edizione della mezza maratona si svolgerà nuovamente in alcuni dei luoghi più belli di Napoli. Infatti, partirà da Fuorigrotta per poi giungere al Lungomare, arrivare a Piazza Plebiscito e, dopo un giro in centro, arriverà alla Mostra d’Oltremare. Saranno più di 4000 gli atleti presenti.

Quando: 5 febbraio 2017

Dove: Partenza da Viale Kennedy | Arrivo in Piazzale Colombo – Mostra d’Oltremare

Maggiori info nell’articolo sulla Napoli Half Marathon.

Festa della polpetta

Polpette al sugoIn pieno centro storico si svolgerà la festa della polpetta, un’occasione per assaggiare questo splendido piatto napoletano, ma anche per iniziare i preparativi del Carnevale. Infatti, ci saranno laboratori creativi, mazurke, tammurriate ed un mercatino dell’artigianato.

Dove: Conservatorio di Santa Fede, via San Giovanni Maggiore Pignatelli

Quando: 3 febbraio 2017

Altre informazioni nell’articolo sulla Festa della polpetta.

Car Boot

A Pianura ogni domenica si organizza un mercatino molto originale: tutti gli oggetti dei privati che partecipano saranno messi in mostra nei bagagliai delle auto. Si potranno trovare vere occasioni e ci saranno oggetti di tutti i tipi.

Quando: ogni domenica

Dove: store Portobello Road, Via Eleonora Duse 50

Altre info nell’articolo sul Car Boot.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo