Festa della polpetta a Napoli con musica popolare, artisti di strada e laboratori

Pubblicato 
venerdì, 27/01/2017
Di
Valeria Muollo
Festa della polpetta a Napoli

Laboratori, degustazioni e balli popolari per la  Festa della polpetta nel centro storico di Napoli!

La sera del 3 febbraio 2017 si svolgerà la Festa della polpetta a Napoli presso l’ex Oratorio di Santa Maria della Fede, o Conservatorio di Santa Fede, in via San Giovanni Maggiore Pignatelli.

Durante l'evento i partecipanti saranno informati sulla preparazione del Carnevale libero che si organizzerà nel quartiere, di cui gli enti e le associazioni si occupano per riqualificare la zona con delle coinvolgenti attività rivolte a tutti i cittadini.

In quest'occasione verranno presentati i laboratori creativi, ci sarà l'intrattenimento musicale con mazurke e tammurriate, verrà allestito un mercatino dell’artigianato e ci sarà l'esibizione di fuoco con Laulab.

Ma la protagonista assoluta della serata sarà la polpetta, che verrà servita come portata principale della cena e a cui sarà dedicato anche un ballo: O’ ball re purpett.

Per costruire una bella festa di Carnevale saranno necessari:

• percussioni
• costumi
• cartapesta
• pittura

Accorrete numerosi!

Informazioni sulla Festa della polpetta

Dove: Conservatorio di Santa Fede, via San Giovanni Maggiore Pignatelli

Quando: 3 febbraio 2017

Orario: dalle 19.30

Info: evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram