Pubblicato 
martedì, 24 Gennaio 2017
Fabiana Bianchi

Musei gratis a Napoli domenica 5 febbraio 2017: l'elenco dei siti aperti

, , ,

Domenica 5 febbraio 2017 tornano i musei gratis a Napoli e si potranno visitare anche palazzi, parchi e scavi archeologici!

È ormai l'appuntamento mensile tra i più attesi a Napoli, quello che consente di visitare gratuitamente tutti i musei statali in città grazie all'iniziativa #DomenicalMuseo. Ed anche il 5 febbraio 2017 saranno gratis i monumenti, i palazzi, le chiese, i siti archeologici,i parchi, i giardini monumentali e, naturalmente, i musei di proprietà dello Stato.

È da più di due anni e mezzo che il decreto Franceschini stabilisce che ogni prima domenica del mese non si dovranno pagare i biglietti di ingresso, facendo in modo che sia i cittadini sia i turisti possano conoscere con più facilità il nostro patrimonio artistico-culturale.

Avrete anche la possibilità di visitare importanti mostre allestite temporaneamente in alcuni musei, come quella sul pittore Vermeer a Capodimonte o quella di Fergola al Palazzo Zevallos.

Musei gratis a Napoli

L'elenco di tutti i musei e luoghi statali gratuiti per domenica 5 febbraio. Cliccare sul pulsante per aprire la lista.

 

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram