Imperdibili gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 28 al 30 settembre 2018 tra birra, musica, Notte dei ricercatori, Amerigo Vespucci e tanto altro!
Nel weekend dal 28 al 30 settembre 2018 ci sono tanti eventi gratuiti per vivere la nostra Napoli anche senza spendere molti soldi.
C'è un bel programma di incontri ed iniziative grazie alla Notte dei Ricercatori, ma si possono anche guardare vari film cult e partecipare ad incontri con gli autori nell'ambito del Napoli Film Festival. Per l'anniversario delle Quattro Giornate di Napoli, vari sono gli eventi organizzati dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Dopo vari mesi, ritorna la nave più bella del mondo nel Porto di Napoli, l'Amerigo Vespucci, che potrà essere visitata, mentre sul Lungomare ci sarà la famosa casa del Mulino Bianco.
Ci sono anche altri eventi gratuiti tra concerti, Festa della birra, scambio di libri ed iniziative interessanti. Non perdeteli!
Ecco tutti i dettagli nel nostro articolo.
Questo post in breve
- Eventi culturali
- 1) Notte Europea dei Ricercatori 2018 a Napoli e in Campania: gratis con eventi, esperimenti e osservazioni
- 2) Le Quattro Giornate di Napoli 2018 con iniziative culturali per il 75° anniversario
- 3) Napoli Film Festival 2018: tanti film nei cinema e incontri per la ventesima edizione
- Concerti
- 4) Festival Ethnos 2018: concerti e spettacoli etnici gratuiti all'ombra del Vesuvio
- 5) BookMOB 2018: a piazza Dante a Napoli lo scambio di libri gratuito
- 6) La casa del Mulino Bianco a Napoli sul Lungomare: giochi e percorsi interattivi
- 7) Visite gratuite alla nave Vespucci al porto di Napoli per la Naples Shipping Week 2018
- 8) Festival degli artisti di strada a Sant'Agata de' Goti con giocolieri, trampolieri e sputafuoco
- 9) International Beer Festival Napoli 2018: a piazza Dante 200 birre da tutto il mondo
- 10) Sole 365 al Centro Commerciale Neapolis a Napoli al posto di Auchan: inaugurazione con concerti