9 eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 27 al 29 maggio 2016

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 27 al 29 maggio 2016
0:00 / 0:00

I più interessanti e divertenti eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 27 al 29 maggio 2016!

Per concludere alla grande il mese di maggio non potete non partecipare agli eventi gratuiti a Napoli del fine settimana. Nel weekend del 27, 28 e 29 maggio 2016 gli appuntamenti culturali, musicali e di svago non vi deluderanno.

Diverse sono le iniziative per Re Carlo di Borbone, soprattutto grazie agli eventi in costume d’epoca. Infatti, sul Lungomare ed in Piazza Plebiscito si svolgeranno una festa in maschera ed una sfilata di carrozze storiche con concerti, sbandieratori, artisti di strada e molto altro.

Se volete scatenarvi con la musica, tuffatevi nel concerto gratuito della Bandarbardò che, con la sua vitalità, vi farà saltare e cantare a squarciagola. Se, invece, volete giocare anche con i vostri bambini, correte sul Lungomare per la Giornata Mondiale del Gioco.

Scopriamo insieme gli altri eventi gratuiti.

Eventi culturali

Maggio dei Monumenti

Nel ricco programma del Maggio dei Monumenti non mancano gli eventi gratuiti e, questa domenica, si potrà assistere al Concerto dell’Academy Orchestra del Teatro San Carlo al Maschio Angioino. Ci saranno anche altri eventi, come mostre e spettacoli, in altre location.

Quando: domenica 29 maggio 2016
Il nostro articolo per consultare il programma completo degli eventi.

Musica

Concerto Bandabardò

Uno dei più coinvolgenti e divertenti gruppi folk italiani, la Bandabardò si esibirà in un concerto gratis a Pozzuoli nell’ambito del Pozzuoli Folk Festival. Una serata tutta da ballare con i più grandi successi della band.

Quando: 28 maggio 2016
Dove: Pozzuoli Folk Festival, Piazza a Mare del Lungomare Colombo.
Altre info nell’articolo sul concerto della Bandabardò.

Villa Comunale in Musica

Presso la Casina Pompeiana della Villa Comunale di Napoli si esibirà un coro di 300 ragazzi tra gli 8 e i 15 anni che, oltre a cantare, marcerà rendendo il luogo molto suggestivo ed emozionante. Sarà un’occasione di crescita culturale e musicale e sarà presente anche il Cardinale Crescenzio Sepe.

Quando: 28 maggio 2016
Dove: Villa Comunale di Napoli
Maggiori info nell’articolo sul coro.

Concerto Orchestra Scarlatti

La Nuova Orchestra Scarlatti farà una serie di concerti gratuiti in città esibendosi nelle sue varie formazioni. Questo weekend sarà alla Basilica di San Gennaro Extramoenia con un concerto sulle musiche di J. Pachelbel, J. Sibelius,J. Offenbach, D. Šostakovič.

Quando: 29 maggio 2016
Dove: Basilica di San Gennaro Extramoenia, Via Capodimonte, 13
Nel nostro articolo info su orari e prenotazioni.

Altri eventi

Giornata Mondiale del Gioco

bambiniIl Lungomare di Napoli si trasformerà per un giorno in una grande area di giochi per bambini e per adulti. Si svolgeranno tante attività tra gioco, scienza, arte, mente, corpo e molto altro per una giornata di socializzazione ed aggregazione.

Quando: 28 maggio 2016
Orario : dalle 10 alle 14
Maggiori dettagli nell’articolo sulla Giornata Mondiale del Gioco.

Gran Festa di Corte

In occasione delle celebrazioni per i 300 anni dalla nascita di Re Carlo di Borbone, a cui è dedicato il Maggio dei Monumenti 2016, in Piazza Plebiscito si svolgerà una Grande Festa di Corte con danze in maschera, un enorme ballo in costume, sbandieratori, artisti di strada e diversi concerti.

Quando: 29 maggio 2016
Dove: Piazza del Plebiscito, Napoli
Ulteriori info nell’articolo sulla Gran Festa di Corte.

Una passeggiata da Re

carrozza-depoca_miniSempre per i festeggiamenti dedicati a Carlo di Borbone, sul Lungomare sarà organizzata una sfilata di carrozze storiche del ‘700 e dell”800 napoletano. La parata sarà accompagnata dalla musica dei mandolini e dalle esibizioni degli sbandieratori.

Quando: 29 maggio 2016
Dove: da via Partenope, altezza Castel dell’Ovo
Altri dettagli nell’articolo su Una passeggiata da Re.

Agorà per la Città

Il truck demA, del comitato elettorale dell’omonima associazione, sosterà in ogni quartiere della città sia per parlare di temi sociali e politici  con la cittadinanza sia per far esibire artisti e cantanti per trascorrere pomeriggi e serate divertenti e rilassanti.

Quando: fino al 3 giugno 2016
Il nostro articolo per il programma di Agorà per la Città.

Se, invece, volete scoprire le sagre in Campania consultate il nostro articolo!

Summerbasket

Sul Lungomare ci sarà un grande evento dedicato al basket con 10 campi da pallacanestro, 600 cestisti e decine di partite 3vs3. Un’occasione per godere della splendida giornata e per dare forza ad un’iniziativa pensata soprattutto per aiutare i ragazzi che vivono nel disagio.

Quando: 28 maggio 2016
Dove: Rotonda Diaz, Lungomare Caracciolo
Maggiori dettagli nell’articolo su Summerbasket.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti