Giornata Mondiale del Gioco 2016 a Napoli: sul Lungomare tante attività per bambini

Pubblicato 
mercoledì, 18/05/2016
Di
Valeria Muollo

In occasione della Giornata Mondiale del Gioco 2016 a Napoli saranno organizzate tante attività sul lungomare Caracciolo!

Il 28 maggio 2016, per celebrare la Giornata Mondiale del Gioco, sul lungomare Caracciolo di Napoli saranno allestite delle aree ludiche tematiche.

I bambini e le famiglie trascorreranno dei piacevoli momenti partecipando alle varie ed interessanti attività in programma, che riusciranno a far comunicare e interagire grandi e piccini, attraverso il linguaggio universale del gioco.

Il progetto, promosso dall'Assessorato al Welfare del Comune di Napoli - Servizio Politiche per l'infanzia e l'adolescenza e realizzato dalla cooperativa sociale Progetto Uomo in sinergia con la Ludoteca cittadina del Comune di Napoli, vuole sensibilizzare i cittadini sull'importanza di creare in città uno spazio dove giocare liberamente.

Il gioco rappresenta un momento formativo ed educativo in cui c'è un essenziale fattore di socializzazione, confronto, aggregazione e inclusione sociale, nonché di apprendimento. Inoltre migliora la qualità della vita e stimola il senso di appartenenza alla comunità e di cura per il bene comune.

Aree tematiche

  • Gioco e spazio urbano
  • Gioco e scienza
  • Gioco e strada
  • Gioco e sana alimentazione
  • Gioco e corpo
  • Gioco e arte
  • Gioco e emente
  • Gioco e sentimenti
  • Gioco e musica

Informazioni sulla Giornata Mondiale del Gioco

Quando: 28 maggio 2016
Orario : dalle 10 alle 14
Dove: lungomare Caracciolo di Napoli

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram