HomeEventiEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 22 al 24 giugno 2018 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 22 al 24 giugno 2018 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 22 al 24 giugno 2018

Osservazioni astronomiche, festa della musica, visite guidate e altro con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 22 al 24 giugno 2018.

In questo nuovo weekend di giugno, che ci conduce direttamente nell’estate, ci sono alcuni eventi gratuiti a Napoli e provincia che non potete perdere. Nel fine settimana dal 22 al 24 giugno 2018 potete organizzarvi per osservare Saturno grazie all’evento dell’Unione Astrofili Napoletani, su una bella spiaggia dal tramonto in poi.

Alla Reggia di Carditello, invece, continuano le visite guidate per ammirare una delle vecchie residenze dei Borbone, mentre in tutta la città di Napoli ci sono gli appuntamenti con la festa della musica.

A Chiaiano non potete perdere la Sagra della ciliegia, una delle eccellenze di cui può vantarsi la nostra città. Inoltre, ci sarà l’inaugurazione del nuovo grande Parco del Volturno.

Per scoprire tutti gli eventi gratuiti a Napoli, continuate la lettura dell’articolo.


Eventi culturali

Occhi su Saturno, a Lago Patria osservazioni gratuite del cielo stellato al telescopio

Saturno e stelle

A Lago Patria torna Occhi su Saturno, serata gratuita in riva al mare per osservare al telescopio il cielo stellato!

Grande attesa per Occhi su Saturno, l’evento gratuito organizzato dall’Unione Astrofili Napoletani in programma a Marina di Lago Patria il 23 giugno 2018. Nato nel 2016 per celebrare l’astronomo Gian Domenico Cassini, l’appuntamento promette anche in quest’edizioni suggestive osservazioni del cielo stellato alla scoperta di Saturno e di altri astri.

Informazioni su Occhi su Saturno, a Lago Patria osservazioni gratuite del cielo stellato al telescopio:

Dove: Lido Gallo, Marina di Lago Patria
Il: 23-06-2018
Dalle: 20:00 alle 23:00
Prezzo: GRATUITO


Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite

Reggia di Carditello, aperture fino a gennaio 2018

Nuove aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello fino ad aprile 2018 con visite guidate realizzate da volontari.

Sono ritornati gli appuntamenti con le aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello con un’iniziativa che è partita già dal mese di ottobre e che proseguirà fino a luglio 2018.

Informazioni su Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite:

Dove: Reggia di Carditello
Quando:
  • Domenica 24 giugno 2018 Ore: 12:30
Prezzo: GRATUITO


Concerti

Festa della Musica 2018 a Napoli con concerti gratuiti e tante sorprese

Concerto

Torna a Napoli la Festa Europea della Musica 2018: in programma tanti concerti gratuiti e sorprese per il pubblico!

Napoli accoglie l’arrivo dell’estate con la Festa Europea della Musica nella giornata del 21 giugno 2018, anche se ci saranno eventi che in realtà si svolgeranno dal 17 al 24 giugno in diversi appuntamenti (consultare il programma), in onore di un’edizione che quest’anno è intitolata “Inno alla musica”.

Informazioni su Festa della Musica 2018 a Napoli con concerti gratuiti e tante sorprese:

Dove: Vari luoghi di Napoli
Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO

Note: il programma completo è consultabile nel nostro articolo cliccando su Maggiori informazioni

Festival della Musica Popolare del Sud Italia a Napoli: gratis nel Bosco di Capodimonte con concerti e tammorre

Tammorra

A Napoli arriva il Festival della Musica Popolare del Sud Italia nel Bosco di Capodimonte con concerti, seminari e danze con la tammorra! Tutti gli eventi sono gratuiti.

All’interno del Real Bosco di Capodimonte si svolge il Festival della Musica Popolare del Sud Italia che prende il via il 21 giugno 2018 e si concluderà il 24 giugno. Gli eventi si tengono nel Cellaio, una delle strutture storiche del Bosco, con la direzione artistica di Peppe Barra. Il programma prevede concerti, stage di danze popolari, seminari, tammorre al bosco in libertà, aperifolk e ci saranno anche grammofoni e vecchi vinili.

Informazioni su Festival della Musica Popolare del Sud Italia a Napoli:

Dove: Bosco di Capodimonte
Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO

Note: per i dettagli sugli orari e il porgramma consultare l'articolo cliccando su Maggiori informazioni

Altri eventi

Festa della Ciliegia 2018 a Chiaiano a Napoli tra degustazioni e natura

Ciliegie

A Napoli si festeggia l’arrivo dell’estate con la Festa della Ciliegia 2018: a Chiaiano tante degustazioni tra natura e prodotti genuini!

Si arricchisce il programma di eventi all’aperto in vista dell’arrivo dell’estate: tra questi anche la Festa della Ciliegia 2018 a Chiaiano a Napoli, ques’anno alla 47esima edizione. L’appuntamento è per il 23 e 24 giugno per un weekend all’insegna del divertimento e del cibo genuino.

Informazioni su Festa della Ciliegia 2018 a Chiaiano a Napoli tra degustazioni e natura:

Dove: Via santa Maria del Cubito, Chiaiano
Quando:
  • Sabato 23 giugno 2018 Ore: 18:00 / 00:00
  • Domenica 24 giugno 2018 Ore: 10:00 / 23:00
Prezzo: GRATUITO


Apre il Parco del Volturno: area verde con campi di calcetto, solarium, pic nic e attività didattiche

Parco del Volturno

Grande festa di inaugurazione per il Parco del Volturno, nuova area verde con zona pic nic, campi di calcetto e bocce, solarium e tanto altro.

Ad Amorosi, in provincia di Benevento, verrà inaugurato un nuovo grande parco attrezzato chiamato il Parco del Volturno e la grande festa per il pubblico ci sarà il 23 giugno 2018. Nella giornata di sabato, infatti, tutti potranno scoprire questa grande area verde con tavoli e panche, aree per le attività di didattiche e zone per la valorizzazione delle aree panoramiche e della pesca. Non solo, perché il Parco del Volturno prevede anche campi di calcetto, parchi giochi per bambini, campi di bocce, speciali visite con fattorie didattiche, un solarium, il tutto in diretto contatto con la natura.

Informazioni su Apre il Parco del Volturno:

Dove: Parco del Volturno
Il: 23-06-2018
Dalle: 10:30
Prezzo: GRATUITO


Lego Tour 2018 a Napoli: in Piazza Municipio divertimento con i mattoncini colorati

Mattoncini Lego

Arriva in Piazza Municipio a Napoli il Lego Tour 2018 con i mattoncini colorati per costruire e divertirsi con orsi polari, ninja, go kart e Jurassic World.

Il Lego Tour fa tappa anche a Napoli e sarà in Piazza Municipio domenica 24 giugno 2018 per tuta la giornata. Un evento a partecipazione libera in cui grandi e bambini si possono divertire negli oltre 250 metri quadri di spazio divisi in quattro aree dedicate ai famosi mattoncini. Si possono trovare i Lego Duplo, le amiche di Lego Friends, gli esploratori dei ghiacci con le nuove proposte Lego City, e i super Ninja vi fanno mettere alla prova con Lego Ninjago.

Informazioni su Lego Tour 2018 a Napoli:

Dove: Piazza Municipio
Il: 24-06-2018
Dalle: 11:00 alle 20:00
Prezzo: GRATUITO