Festa della Ciliegia 2018 a Chiaiano a Napoli tra degustazioni e natura

Pubblicato 
venerdì, 08/06/2018
Di
Laura Keys
Ciliegie

A Napoli si festeggia l'arrivo dell'estate con la Festa della Ciliegia 2018: a Chiaiano tante degustazioni tra natura e prodotti genuini!

Si arricchisce il programma di eventi all'aperto in vista dell'arrivo dell'estate: tra questi anche la Festa della Ciliegia 2018 a Chiaiano a Napoli, ques'anno alla 47esima edizione. L'appuntamento è per il 23 e 24 giugno per un weekend all'insegna del divertimento e del cibo genuino.

L'iniziativa si deve all'Associazione Produttori di Ciliegie, che insieme al mercato dei Coldiretti proporrà un percorso di degustazioni fino a sera. Un evento simbolico e importante per il quartiere di Chiaiano, che consente di riscoprire il passato contadino e valorizzare le proprie radici. Da poco tempo, proprio qui sono infatti stati piantati 36 nuovi ciliegi grazie al sostegno del Rotary Club.

In Campania e in tutte le regioni del Sud c'è un forte legame con la ciliegia, i cui alberi sono coltivati in estese aree. Giugno è il mese in cui si completa la raccolta dei frutti precoci, mentre a luglio giungono a maturazione diverse varietà di ciliegia.

Informazioni sulla Festa della Ciliegia a Napoli

Quando: 23 e 24 giugno 2018

Orario: 23 giugno dalle 18 alle 24 | 24 giugno dalle 10 alle 23

Dove: Via Santa Maria del Cubito, Chiaiano, Napoli

Prezzi: ingresso gratuito

Contatti: Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram