Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 2 al 4 novembre 2018 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 2 al 4 novembre 2018

Visite, musei, cioccolata ed altro ancora con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 2 al 4 novembre 2018.

Nuovo mese e nuovo weekend a Napoli anche per gli eventi gratuiti, tra cui il più atteso è quello che prevede l’apertura gratis dei musei. Nel fine settimana dal 2 al 4 novembre 2018 ci sarà di che divertirsi con queste iniziative.

Oltre ai musei gratuiti, ci sono le visite guidate con i migranti in città per scoprire luoghi particolari di Napoli, mentre nella Chiesa di San Domenico Maggiore c’è la mostra su Che Guevara.

C’è ancora la possibilità di visitare la Reggia di Carditello e, al Vomero, non potete perdere Chocoland.

Per scoprire tutti gli eventi gratuiti a Napoli in questo weekend.

Di seguito, tutti i dettagli.


Eventi culturali

1

Musei gratis a Napoli domenica 4 novembre 2018: ecco i musei aperti

Museo Madre a Napoli
Domenica 4 novembre 2018 tornano i musei gratis a Napoli, sempre grazie all’ormai famosa iniziativa #Domenicalmuseo che consente a tutti di non pagare il biglietto per visitare i nostri splendidi luoghi della cultura. Sono aperti gratuitamente tutti i musei statali, i monumenti, i palazzi storici, i giardini monumentali e i parchi, gli scavi archeologici, alcune importanti terme romane e altri siti preziosi.

Informazioni

Dove: Musei di Napoli

Quando:


2

Migrantour, la vista guidata gratuita per scoprire Napoli con gli occhi dei cittadini stranieri

Mingrantour
L’associazione Casba organizza in occasione della prima edizione di Stranieri napoletani, un’iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Trasparenza del Comune di Napoli, il Migrantour, ossia sei passeggiate a Napoli offerte gratuitamente il sabato mattina per scoprire la città con gli occhi dei cittadini di stranieri. L’evento si svolge ogni sabato mattina fino al 17 novembre 2018 ed è iniziato il 20 ottobre.

Informazioni

Dove: Piazza Garibaldi, Napoli

Quando:


3

Mostra fotografica gratuita su Che Guevara a Napoli: I viaggi e i libri di Ernesto

Ernesto Che Guevara
Lunedì 29 Ottobre 2018, nella Sala del Capitolo del Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli, sarà inaugurata la bellissima mostra fotografica dedicata al celebre rivoluzionario e scrittore argentino Ernesto Che Guevara e durerà fino al 24 novembre.

Informazioni

Dove: Piazza S. Domenico Maggiore, 8A, 80134 Napoli

Quando:


4

Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite fino a febbraio 2019 con visite guidate

Reggia di Carditello, aperture fino a gennaio 2018
Sono ritornati gli appuntamenti con le aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello con un’iniziativa che è partita già dal mese di ottobre e che proseguirà fino al 3 febbraio 2019.

Informazioni

Dove: Reggia di Carditello

Quando:


Altri eventi

5

Chocoland 2018 al Vomero a Napoli: ingresso gratuito e tanta buona cioccolata

Chocoland Vomero
Chocoland – La Terra dei Golosi sta per tornare. L’edizione 2018 del noto evento dedicato alla cioccolata in tutte le sue forme si terrà dal 30 ottobre al 4 novembre al Vomero, tra via Alessandro Scarlatti e via Luca Giordano. Saranno cinque giornate all’insegna di gusti estasianti e di un autentico tripudio di colori e dolcezza.

Informazioni

Dove: Vomero, Napoli

Quando:


6

Sagra delle Osterie d’Ognissanti 2018 a Licola fra antiche tradizioni culinarie e culturali

zuppa
Dall’1 al 4 novembre 2018 a Licola, Pozzuoli, si svolgerà la Sagra delle Osterie d’Ognissanti che celebra attraverso antichissimi riti il giorno dei morti. Sempre in questa occasione sarà allestito all’Istituto di Stato per l’Ambiente e l’Agricoltura “Giovanni Falcone” un vero e proprio villaggio con 300 figuranti  in costume che rievocheranno antichi mestieri e prepareranno cibi tipici campani con metodi tradizionali.

Informazioni

Dove: Licola, Pozzuoli

Quando:


7

Apre Casa Lavazza a Napoli: luogo d’incontri fino a Gennaio 2019

Casa Lavazza
Per tre mesi, da Novembre 2018 fino a Gennaio 2019, Napoli apre le sue porte a Casa Lavazza, un vero e proprio appartamento inteso come luogo d’incontri per giovani, per esaltare il solido legame tra l’inconfondibile culto del caffè ed i cittadini Napoletani.

Informazioni

Dove: Casa Lavazza in Via San Biagio dei Librai, 39

Quando:


Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , , ,
Potrebbero interessarti