Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 15 al 17 febbraio 2019 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 15 al 17 febbraio 2019

Mostre, feste del cioccolato, visite guidate e Carnevale con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 15 al 17 febbraio 2019.

Gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend che va dal 15 al 17 febbraio 2019 prevede varie iniziative culturali, come mostre interessanti ed originali.

Ad esempio, al Centro Commerciale Campania c’è ancora la mostra su Van Gogh con i dipinti animati, mentre al Centro Commerciale Auchan di Giugliano è partita la mostra dedicata all’Egitto. Nella Cappella Sansevero sono previste, invece, visite guidate gratuite per non udenti.

Nel centro di Napoli ci sono due Feste del cioccolato e a Sarno, in provincia di Salerno, iniziano i primi eventi dedicati al Carnevale.

Ecco gli eventi gratuiti a Napoli.


Eventi culturali

1

L’Egitto in mostra al Centro Auchan di Giugliano con ingresso gratuito

Egitto in Mostra
Dall’11 Febbraio al 4 Marzo 2019 il Centro Commerciale Auchan di Giugliano in provincia di Napoli accoglierà “L’Egitto in Mostra“, una grande e meravigliosa esposizione tra isole tematiche e fedeli riproduzioni.

Informazioni

Dove: Centro Commerciale Auchan, Giugliano

Quando:


2

Cappella Sansevero a Napoli, visite guidate gratuite per non udenti

Cristo Velato a Napoli
La Cappella Sansevero di Napoli ha messo in piedi un’iniziativa dedicata alle persone con disabilità uditiva per consentire loro di apprezzare a pieno le bellezze del museo. Infatti, grazie al progetto “Sansevero in LIS”, chi ha problemi seri di udito, specialmente le persone sorde, possono effettuare visite guidate gratuite nella lingua dei segni italiana.

Informazioni

Dove: Cappella Sansevero

Quando:


3

Van Gogh Shadow, mostra gratis al Centro Commerciale Campania con dipinti animati

van gogh shadow
Se volete addentrarvi nella magia dei capolavori di Van Gogh, allora non potete perdere Van Gogh Shadow, la mostra interattiva che avrà luogo dal 26 gennaio al 24 febbraio 2019, presso il Centro Commerciale Campania. Un modo innovativo grazie al quale approcciarci all’arte in modo interattivo, attraverso l’ausilio della moderna tecnologia.

4

Il mese della Conversazione a Napoli: tanti eventi culturali per comunicare lontano dagli smartphone

gambrinus
Fino al 17 febbraio 2019 a Napoli sono in programma tante iniziative culturali e sociali in occasione del Mese della Conversazione, una manifestazione volta a disconnettere i partecipanti dai dispositivi elettronici per ritrovare il piacere della conversazione, appunto. Tanti caffè e monumenti ospiteranno i numerosissimi eventi previsti per questo mese.

Informazioni

Dove: Napoli

Quando:


5

Festa del cioccolato a Napoli per San Valentino 2019: in Piazza Carità con laboratori

festa del cioccolato
Dal 14 al 17 febbraio 2019 non perdete la Festa del Cioccolato che ritorna a Napoli in Piazza Carità nel periodo di San Valentino. L’occasione perfetta per gustare e scoprire la bontà del cioccolato ma soprattutto l’arte che si cela dietro la sua lavorazione.

Informazioni

Dove: Piazza Carità, Napoli

Quando:


6

Chocoliamo 2019 a Napoli, fiera del cioccolato gratuita a Piazza San Pasquale

Chocoliamo
Dall’8 al 16 febbraio 2019, in occasione di San Valentino, a Napoli si terrà la dolcissima fiera del cioccolato, a ingresso gratuito, Chocoliamo. Tante le degustazioni che si potranno fare fra gli stand dedicati a questo golosissimo dolce oltre a laboratori e show cooking. La manifestazione si terrà intorno a Piazza San Pasquale e prevede anche l’animazione per i più piccoli.

Informazioni

Dove: Piazza San Pasquale, Napoli

Quando:


7

Carnevale Sarnese 2019 con sfilate, maschere e tanto divertimento

carnevale sarnese
Febbraio è il mese dedicato alla festa di Carnevale e se anche quest’anno volete trascorrere delle giornate all’insegna del divertimento e delle sfilate, non potete perdere il Carnevale Sarnese. La prima sfilata dei carri allegorici a Sarno si terrà il 17 febbraio 2019, mentre le altre date previste sono 23 e 24 febbraio, 3 e 5 marzo 2019.

Informazioni

Quando:


Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , , , ,
Potrebbero interessarti