HomeEventiFesta del cioccolato a Napoli per San Valentino 2019: in Piazza Carità con laboratori

Festa del cioccolato a Napoli per San Valentino 2019: in Piazza Carità con laboratori

festa del cioccolato

Napoli si riempie di dolcezza con la Festa del Cioccolato 2019 in occasione di San Valentino. Tanti gustosi appuntamenti con l’arte dei maestri cioccolatieri

Dal 14 al 17 febbraio 2019 non perdete la Festa del Cioccolato che ritorna a Napoli in Piazza Carità nel periodo di San Valentino. L’occasione perfetta per gustare e scoprire la bontà del cioccolato ma soprattutto l’arte che si cela dietro la sua lavorazione.

Il cioccolato, d’altronde, è uno degli alimenti più gustosi e apprezzati, amato da tutti grandi e bambini. Il cosiddetto cibo degli Dei, preparato secondo le antiche tradizioni tramandate di padre in figlio da abili maestri cioccolatieri, sarà disponibile in ogni forma e sapore nella settimana degli innamorati. Non mancheranno, inoltre, i laboratori Choco Play per tutti i bambini e intrattenimenti vari per i loro accompagnatori.

L’evento è organizzato e sostenuto dal gruppo di artigiani cioccolatieri “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri. L’iniziativa mira a far conoscere il cioccolato non solo dal punto di vista esclusivamente commerciale ma a valorizzarlo come un vero e proprio prodotto artigianale. L’attenzione sarà concentrata proprio sui maestri cioccolatieri e sulla loro arte nel lavorare il cioccolato attraverso tradizioni tramandate da diverse generazioni.

Non perdete quindi l’occasione di assaggiare del buon cioccolato artigianale e trascorrere una giornata particolarmente dolce e gustosa.

Informazioni sulla Festa del Cioccolato 2019

Quando: dal 14 al 17 febbraio 2019

Dove:  Piazza Carità, Napoli

Orari: dalle 10:00 alle 23:55

Prezzo biglietti: ingresso gratuito

Info e contatti: Evento Facebook

 

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 3/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo